Rassegna stampa – De Rossi in Nazionale ritrova fiducia e viene inserito nella lista del Pallone d’Oro

Le critiche e le voci di Roma non arrivano in Nazionale e il centrocampista ritroverà il posto da titolare nella squadra di Prandelli dopo la panchina di domenica contro l’Atalanta. In Armenia potrà anche festeggiare l’inserimento nella lista dei pretendenti al Pallone d’Oro e l’ingresso nella top ten per il numero di presenze in maglia azzurra con l’81esimo “cap” che otterrà proprio questa sera.  Per ora le voci di mercato non sono molto insistenti e i titoli dei giornali si concentrano soprattutto sui record che batterà stasera il vice-capitano della Roma:
Una difesa da urlo, Tardelli sta con De Rossi: “Lui merita rispetto” (Gazzetta dello Sport), L’abbraccio di Erevan: così De Rossi torna leader (La Repubblica), De Rossi nella “top ten” azzurra (Il Romanista), Il riscatto di De Rossi Corriere dello Sport), De Rossi nella storia nonostante Zeman (Corriere della Sera).

Si parla invece di mercato quando si tocca l’argometo attacco. L’ipotesi cessione di Osvaldo prende sempre più quota e si inizia anche a parlare di possibii sostituti, anche, e soprattutto, per alcune dichiarazioni di Zeman domenica scorsa: “A destra non vuole giocare nessuno“. In questo momento, quindi, il boemo non può prescindere da Mattia Destro che domenica incontrerà il suo recente passato e lo farà partendo dall’undici titolare. Sull’attacco romanista sono questi i titoli dei giornali:
Comanda Osvaldo (Il Messagero), Osvaldo per Quagliarella (Leggo), Zeman cerca un’ala destra (Il Messaggero), Destro vuole dare ragione a Zeman (Corriere dello Sport).

A Trigoria si continua a lavorare duro per la partita contro il Genoa. Come ricorda la Gazzetta dello Sport sono solo 14 i giocatori presenti al centro tecnico Fulvio Bernardini capitanati da Francesco Totti (e da chi altrimenti?) e Nicolas Burdisso. Proprio sul difensore centrale si focalizza l’articolo de Il Tempo intitolato Il sorpasso dell’allievo in cui si parla della scelta di Zeman di puntare su giovane Marquinhos, che contro l’Atalanta cha fatto molto bene.
13 invece sono i calciatori impegnati con le varie Nazionale e al loro rientro Zeman dovrà controllare le loro condizioni, visti i precedenti in casa Roma con i casi De Rossi, Pjanic e Lobont solo nell’ultimo impegno internazionale. Infine continua il processo di recupero dall’infortunio al ginocchio per Dodò, osservato speciale di tutti i tifosi, che ieri ha svolto lavoro differenziato sulla spiaggia per evitare i problemi che si sarebbero creati lavorado con il resto del gruppo sul sintetico. Sugli allenamenti della squadra a Trigoria ecco i titoli dei giornali di oggi:
Zeman e Petkovic soffrono davanti alla tv (Il Tempo), Roma multinazionale. A Trigoria insegna Totti (Gazzetta dello Sport), Il sorpasso dell’allievo (Il Tempo), Dodò sulla sabbia verso Genoa (Il Romanista), Dodò s’allena sulla sabbia (Corriere dello Sport).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti