Ritiro Riscone – Conferenza stampa Marquinho: “Lotteremo per lo scudetto. Castan è un grande calciatore, Zeman un vincente”

E’ il turno di Marquinho in conferenza stampa. Il centrocampista della oma incontra la stampa a Riscone dopo essere stato acquistato a titolo definitivo dal club giallorosso dopo i sei mesi di prestito nella scorsa stagione. Queste le sue parole:

Non siamo al livello delle big come Juventus e Milan e forse anche dell’Inter, ma possiamo lottare per obiettivi importanti. Io ho sempre creduto nelle mie potenzialità, è bene che ci sia competizione per una maglia da titolare, la voglia di impegnarsi aiuta sempre  migliorarsi. Ieri avevamo fatto un allenamento pesante ed eravamo molto stanchi, dopo un’ora avevamo le gambe un po’ impallate. Credo che fra poche settimane saremo al top della forma. Paura per il mancato riscatto? No, avevo parlato con Sabatini e Baldini e mi avevano rassicurato prima della mia partenza. Il ruolo che preferisco è quello di centrocampista centrale. Credo che con questo modulo il centrocampista corra di più, ci sono molte sovrapposizioni. Castan è un grande calciatore, sta attraversando un ottimo periodo di forma e ci aiuterà molto. Questa è una squadra molto forte, forse leggermente dietro Milan e Juve, ma credo potremo lottare per la lotta per lo scudetto. Totti è un calciatore diverso, è sempre sotto gli occhi di tutti, lo osservano qualsiasi cosa faccia. Comunque per me è un esempio per tutti e deve continuare così perché fa sempre la differenza. La concorrenza fa sempre bene chi sta in campo e chi srta in panchina così da sempre il meglio. Obiettivo di gol? Non è mai facile fare questo tipo di previsioni, io posso semplicemente promettere ai tifosi che cercherò sempre la via del gol con inserimenti e tiri da fuori. In Brasile non avevo mai fatto allenamenti del genere, anche perché là il ritiro in Brasile dura molto di meno. Non avevo mai corso così tanto, ma credo che nemmeno altri calciatori sia lo stesso. Il tecnico cerca di tirare sempre fuori il meglio da ogni calciatore. Un aggettivo per Zeman? Diverso. Dopo allenamenti così pesanti vincere ci darà un significato speciale potrà valere ancora di più. Thiago Silva è il milgior difensore del mondo e la serie A perde molto con la sua partenza, ma gli faccio gli auguri è un mio grande amico. Sicuramente Zeman è una persona persistente, crede molto nel suo lavoro e nei suoi effetti nei suoi calciatori. Noi ci fidiamo di lui, si vede che è un vincente. Destro nella scorsa stagione ha fatto bene, potrebbe aiutare a superare la cessione di Borini che ci ha aiutato molto l’anno passato con la sua intensità”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti