Caccia alla decima, Pellegrini e Mkhitaryan insieme: con la Samp per un filotto Special

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – A caccia dei dieci, magari con la lode. È l’obiettivo della Roma per la sfida di domenica prossima, a Genova, quando contro la Sampdoria la squadra di José Mourinho cercherà in questo campionato il suo decimo risultato utile consecutivo.

Mourinho in questo campionato non era mai riuscito a collezionare più di tre partite utili consecutive. Era successo ad inizio stagione con i tre successi su Fiorentina, Salernitana e Sassuolo e si era ripetuto a dicembre, quando arrivarono le vittorie contro Spezia e Atalanta, seguite dal deludente pareggio interno con la Sampdoria. Poi più nulla.

Con la Sampdoria, dunque, sarà una partita speciale anche per questo. Mou sembra intenzionato ad andare avanti con la formula del doppio trequartista (Pellegrini più Mkhitaryan) che nel 3-4-2-1 che ha permesso alla Roma di vincere il derby. Questo assetto ha consentito ai giallorossi di legare al meglio i due reparti, il centrocampo con l’attacco, fattispecie che ha fatto sentire meno solo Abraham e ha aiutato a creare densità in mezzo al campo, grazie anche ai ripiegamenti difensivi di Pellegrini e Mkhitaryan.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti