Bruno Peres: “Sono contentissimo, i compagni mi hanno abbracciato e mi hanno ricevuto molto bene. Posso giocare sia a 4 che a 5. La Roma è una grande squadra, possiamo vincere lo scudetto. Basta vedere la Juve vincere degli scudetti, non ce la faccio più, deve essere nostro” – Baldissoni: “Abbiamo seguito Bruno Peres anche prima che venisse in Italia” – FOTO e VIDEO

bruno peres

Pagine Romaniste (Da Trigoria F.Biafora) – Arrivato da poche ore e subito catapultato nell’ambiente Roma Bruno Peres che svolge la sua conferenza stampa di presentazione a Trigoria dopo l’allenamento tenuto dai giallorossi, suo primo coi nuovi compagni. Queste le sue parole:

Baldissoni: “Sapete che oggi presentiamo un giocatore che la Roma ha seguito per diverso tempo, posso rivelare che già da prima che venisse in Italia abbiamo avuto occasione di parlare con i suoi agenti, ma l’acquisizione non fu possibile all’epoca, è un percorso di corteggiamento che si corona. Ha giocato 68 partite e segnato 7 gol con la maglia del Torino, è un giocatore capace di essere molto efficace in fase offensiva, è in testa a tutte le classifiche di rendimento tra tutti i difensori. Siamo ben felici di presentarlo alla Roma”.

Primo allenamento con i compagni, che impressioni hai avuto? Cosa ti ha detto Spalletti?
Sono contentissimo, mi hanno abbracciato e mi hanno ricevuto molto bene, sono contentissimo di arrivare alla Roma, una grande squadra. Ho parlato un po’ col mister della tattica, della difesa a 4, per me non è un problema giocarci, sia a 4 o a 5 posso giocare, voglio migliorare sempre, solo questo ho in testa.

C’erano molte squadre interessate a te, perché hai scelto la Roma?
Non sapevo se l’interesse delle varie squadre era vero o no, ero in vacanza, lavorava per me il mio agente, quando mi ha parlato che aveva chiuso con la Roma ero contentissimo, è una squadra grande, in cui posso crescere, possiamo vincere lo scudetto. E’ importantissimo giocare la Champions e indossare la maglia di una grande squadra.

Ventura è venuto qui a Trigoria e la trattativa è andata in porto, è stato decisivo?
Sono contentissimo che tutti siano contenti delle mie caratteristiche, credo che Ventura ha dato una parola in più, mi ha aiutato, credo abbia parlato bene di me e mi ha aiutato a fare questo salto di qualità.

A Baldissoni: Cosa sta facendo la società per provare a rendere più fruibile l’ingresso all’Olimpico?
Lo stadio è stato oggetto di una serie di misure di sicurezza, ci siamo dati da fare per trovare una soluzione per non penalizzare i tifosi, salvaguardando le esigenze di sicurezza. C’è stato un grande equivoco, non cambia assolutamente nulla sull’accesso allo stadio, le telecamere ai tornelli ci sono da due anni, c’è solo un nuovo software che aiuta la polizia per trovare i latitanti e i terroristi, già presenti nel loro database. Non c’è il tentativo di peggiorare l’attività dell’accesso allo stadio. Per la questione della circolazione: in questo periodo ci sono delle situazioni particolari legate alle minacce terroristiche, quindi la Questura ci ha spiegato che era necessario tenere sgombre le aeree di parcheggio.

Tu vieni da Torino, quindi la Juve è stata una grande rivale. Pensi di poter dare fastidio alla Juve?
Sono sicuro che sempre saranno dei miei rivali, lo erano al Torino e ora nella Roma. Abbiamo una squadra fortissima, abbiamo tanti calciatori fortissimi, possiamo fare un anno diverso, credo che si può lavorare per fare un anno diverso per la Roma e vincere lo scudetto, basta vedere la Juve vincere degli scudetti, non ce la faccio più, lo scudetto deve essere nostro. Sono sicuro che con questa squadra e questo allenatore possiamo farcela.

L’infortunio di Mario Rui ha accelerato la tua trattativa? Puoi giocare a sinistra?
Io non sapevo niente della trattativa, io sono andato a dormire, poi quando mi sono svegliato avevo cinquantamila chiamate perse e mi hanno detto ‘prendi tre maglie e vai a Roma a firmare’. Lo aspettavo da tanto tempo, finalmente siamo riusciti a chiudere. Posso giocare anche a sinistra, destra o sinistra è uguale.

Come stai? Puoi giocare con l’Udinese?
Sono al 100%, ho fatto il ritiro con il Toro e ho giocato anche una partita, se il mister mi vorrà far giocare o mi metterà in panchina io sarò disponibile ad aiutare la Roma contro l’Udinese.

A Baldissoni: Cosa è successo con Castan?
Non è successo niente tra Castan e la Sampdoria. Lui aveva l’interesse di varie squadre, evidentemente dopo qualche settimana l’interesse sempre presente del Torino è stato preferito dal calciatore. Quello che è meglio per lui sarà meglio per noi.

Cosa hai pensato appena hai saputo che saresti stato della Roma? Hai preso la 13 di Maicon…
La trattativa è stata veloce veloce, sono andato a dormire da giocatore del Toro e da sveglio ero della Roma. Sono contentissimo di essere qui. Ho preso la 13 non solo per Maicon, volevo la 33, ma ce l’aveva già Emerson, che è un amico. Non sarà importante il numero, ma il campo.

Nella Roma ha militato un campione come Cafù oltre a Maicon…
Per me è un grande piacere di stare qua anche per quello che mi ricordo di Maicon e Cafù, voglio fare bene come loro due, hanno fatto molto bene, voglio fare meglio e fare la mia storia.

Puoi giocare a destra o a sinistra nel 3-5-2?
Voglio aiutare la Roma, indipendentemente dal ruolo. Ho giocato a 4, a 5, destra, sinistra, mediano, terzino, voglio fare bene e aiutare la Roma.

bruno peres

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti