In un’intervista rilasciata a Tv Play, Mario Balotelli ha parlato del derby di Coppa Italia tra la Roma e la Lazio del prossimo 10 gennaio. L’ex attaccante dell’Inter, allenato proprio dallo Special One, ha commentato anche il diverbio tra l’allenatore portoghese e Massimo Mauro. Queste le sue dichiarazioni:

La querelle Mourinho-Mauro?
“Secondo me un ex calciatore o allenatore che commenta un collega è giusto che lo critichi ma si deve mettere nei suoi panni. In ogni caso penso che quelli che esagerano sbagliano sempre. Le squadre di Mourinho non hanno mai giocato come il Barcellona del tiki-taka quindi non capisco perché ci si sorprenda ancora, a lui interessa vincere. Se poi Mauro gli ha dato dell’antisportivo allora ha fatto bene a rispondergli”.

Mourinho e l’offerta del Brasile?
“Come fai a rifiutare il Brasile? Se gli arrivasse una proposta Mourinho dovrebbe accettarla, ma dipende da lui come si sente perché allenare una Nazionale così è molto pretenzioso, lì vogliono vincere sempre. Avere grandi campioni tutti insieme da gestire non è facile, ma se non sai allenare i giocatori mica vincono da soli”.

Il percorso della Roma in Coppa Italia?
“Il gol di Tsadjout è molto difficile, poco dopo Lukaku si è mangiato una rete sbagliando lo stop, mentre sul pareggio è stato bravissimo nell’aggancio: bel gol. Dybala? Tecnica e intelligenza clamorosi, è troppo forte. Rigore su Spinazzola ci può stare nonostante il giocatore accentui la caduta. Chi passa tra Lazio e Roma? La Lazio, ma in generale in Coppa Italia dico che si qualificheranno anche Milan, Juventus e Bologna”.