Corriere dello Sport (R. Maida) – Ha aiutato non poco la Roma a battere il Monza ma si è fermato di nuovo: Sardar Azmoun è uscito dal campo zoppicando per un dolore al polpaccio destro. I medici sono preoccupati anche se la gamba non è la stessa che, sempre per problemi al polpaccio, gli ha impedito di cominciare la stagione.  C’è Il sospetto di una lesione che terrebbe Azmoun fuori squadra almeno fino alla sosta di novembre. Meno grave lo stop di NDicka .

Intanto Mourinho ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che si ritroverà martedì a Trigoria per preparare la sfida europea in programma 48 ore dopo all’Olimpico contro lo Slavia Praga. Da valutare sono soprattutto le condizioni di Smalling e Renato Sanches. Il primo dovrebbe andare in panchina giovedì per poi giocare domenica a San Siro contro l’Inter mentre il secondo spera di andare in panchina a Milano.

Niente da fare invece per Pellegrini e Dybala, che devono completare i rispettivi percorsi di recupero: la Roma li avrà probabilmente per il derby. In considerazione degli impegni ravvicinati, contro lo Slavia sono previsti alcuni cambi: Il rientro di Llorente in difesa, la promozione di El Shaarawy in attacco e l’alternanza sugli esteri. Sperano Zalewski e Celik.