A Sofia arriva il primo bivio: riecco Karsdorp e Abraham

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma si trova di fronte al primo bivio della stagione senza avere il destino del tutto nelle proprie mani. In un girone di Conference League più che accessibile, alla squadra giallorossa giovedì non basterà vincere contro il Cska Sofia ma dovrà anche sperare in un passo falso del Bodo per prendersi i primo posto ed evitare un turno in più nella competizione europea.

La testa del girone infatti garantisce il passaggio agli ottavi, mentre il secondo posto obbligherebbe a giocare gli spareggi contro una delle terze classificate nei gironi di Europa League. Non una passeggiata ma soprattutto un turno in più che spremerebbe ulteriormente una rosa corta, stanca e con un ulteriore rischio infortuni. Le premesse erano altre. 

Ieri la Roma è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Mourinho, oggi proseguirà la preparazione e domani pomeriggio partirà per Sofia. Non ci sono evoluzioni sugli infortunati. L’unico che ha chance di recuperare è Carles Perez che prima dei nerazzurri aveva accusato un problema al flessore destro.

Di certo contro i bulgari Mourinho schiererà la formazione migliore, quindi tornando al 3-5-2 e con i titolari che avevano saltato l’ultimo turno per squalifica. Sulla linea di centrocampo si rivedrà Karsdorp, Tammy Abraham tornerà a fare coppia in avanti con Zaniolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti