Youth League, Roma- Manchester City 0-4 (71′ Celina, 76′ Byrne, 82′ Ambrose, 93′ Barker). Alberto De Rossi: “Risultato bugiardissimo”

di Redazione

Youth_League

Youth League, la Roma di Alberto De Rossi, già qualificata al prossimo turno come seconda in classifica, ospita il Manchester City di Vieira a Trigoria nell’ultima giornata della fase a gironi.

I giallorossi perdono ancora, dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata, arriva un secco 0-4 al Fulvio Bernardini. Gli inglesi passano quindi il turno a punteggio pieno, nel gruppo E.

Queste le dichiarazioni di Alberto De Rossi, rilasciate ai microfoni di RomaTv, subito dopo la partita: “Risultato bugiardissimo contro una squadra forte, ma mi tengo tutti i miei giocatori, sia tecnicamente sia per comportamento”.

Ci sarebbe dovuto essere più Fair Play?
Non ho nulla da aggiungere, noi abbiamo un codice di comportamento che rispettiamo in ogni gara. Abbiamo disputato una grandissima partita in entrambi i tempi e poi la rete del giocatore del City ha spostato gli equilibri. Ho provato ad aumentare il peso offensivo inserendo un altro attaccante ma loro sono andati a nozze una volta che si sono aperti gli spazi“.

Prossima gara in trasferta
Sono molto fiducioso. Non sono arrabbiato per niente. Ero più arrabbiato dopo la gara contro il Vicenza. Il risultato non rispecchia quello che si è visto in campo, è un risultato bugiardo“.

Sanabria-Soleri è un opzione per il futuro?
Può essere un sistema di gioco che potremo adottare e ci stiamo lavorando con i ragazzi. Quello che mi è piaciuto oggi non è stato il sistema di gioco ma l’atteggiamento della squadra che ha acquisito la mentalità da adottare nel calcio moderno“.

IL TABELLINO:

ROMA: Pop; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; D’Urso (77′ Soleri), Pellegrini, Adamo (85′ Vasco); Verde, Sanabria, Di Livio (73′ Di Mariano)
A disp.: Ciavattini, Ricozzi, Faiella
All.: De Rossi

MANCHESTER CITY: Gunn; Tattum, Maffeo, Adarabioyo, Smith-Brown; Bryan, Byrne, Kongolo (59′ Dilrosun); Ambrose (85′ Nemane), Celina (80′ Garcia), Barker
A disp.: Oliver, Albinson, Humphreys, Buckley, Pozo
All.: Vieira

Arbitro: Valášek (Slo) Assistenti: Benko (Slo) – Tomčík (Slo) Quarto uomo: La Penna (Ita)

Marcatori: 71′ Celina (M), 76′ Byrne (M), 82′ Ambrose (M), 93′ Barker (M)

Note: ammonito Adarabioyo (M), Calabresi (R). Recupero: 1′ pt, 3′ st