Attualmente nello scouting team dell’Udinese, Andrea Carnevale ha rilasciato un’intervista a Il Mattino in vista del big match tra Roma e Napoli, in programma questa sera alle 20.45. L’ex attaccante vanta un passato prestigioso con entrambe le maglie: prima quella partenopea, dal 1986 al 1990, poi quella capitolina, dal 1990 al 1993, anni in cui ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e una Coppa UEFA. Appese le scarpette al chiodo, ha assunto il ruolo di responsabile dell’area osservatori del club friulano, individuando talenti come Alexis Sanchez e Piotr Zielinski.
Di seguito le sue parole
“Ho cambiato idea sulla Roma da quando è arrivato Gasperini. È uno dei migliori in assoluto in Italia, insieme a Conte, che in qualsiasi situazione riesce a condurre la squadra sempre fino in fondo. È una bella cosa vedere questi due club nelle primissime posizioni, segno che forse la geografia calcistica sta cambiando. Perlomeno è ciò che mi auguro”.
Su Dybala falso nueve: “Non gli mancano le soluzioni. Quante volte abbiamo visto giocare la sua Atalanta senza il numero nove di ruolo? Gasp è un tecnico particolare, dà una fisionomia ben definita alle formazioni che allena e, come persona, sa gestire bene le pressioni che ruotano intorno a un gruppo importante.”
Su Roma-Napoli: “Conte dispone di un parco attaccanti notevole pur essendo orfano di Lukaku, eppure fino alla scorsa settimana faceva fatica a trovare il gol. Le cose sembrano migliorare con il nuovo schema tattico e con l’inserimento di Lang e Neres sulle fasce. Hojlund non si discute e Lucca ha bisogno di fiducia e tempo per ambientarsi. I giallorossi mettono sul piatto la fantasia di Dybala e il sinistro imprevedibile di Soulé. Sono deficitari sotto rete, ma in compenso vantano una difesa che è tra le migliori d’Europa e che sta diventando il marchio di fabbrica di Gasperini.”



