Totti: “Si complica il cammino in Champions. Pellegrini ha capito l’importanza del capitano. Dybala un fenomeno”

Francesco Totti è stato ospite di Dazn nel monday night. Queste le sue parole:

Passo indietro oggi della Roma?

“Sono due squadre diverse, in Europa viaggia in un certo modo, in campionato alterna. Con questa sconfitta si rifà sotto l’Atalanta per la champions e ci sono squadre che lottano fino alla fine per questo obiettivo. Si complica il cammino della Roma che speriamo possa fare il cammino che noi tifosi ci auguriamo”.

Pressione Atalanta è il suo marchio di fabbrica. Può mette in difficoltà chiunque?

“Le qualità dell’Atalanta sono queste, grande intensità e pressano alti. Cercano di farti sbagliare e quando ripartono è difficile prenderli”.

Cosa provi davanti all’immagine di Mou che abbraccia Rui Patricio?

“Nel calcio ci sono questi errori, il problema che quando sbaglia il portier non hai scusanti. Rui patricio di partite ne ha salvate tante e gli vanno solo fatto tanti complimenti, è un portiere di livello internazionale”.

Le italiane in Europa stanno andando bene.
“Sono anni che si lamentano del calcio italiano che non riesce ad andare avanti nelle coppe europee. Questa è la risposta del calcio italiano. Speriamo che almeno una riesca a ottenere un trofeo”.

Il Napoli?
“Non pensavo che potesse arrivare fino alla fine, quest’anno però ha ucciso tutti. Un plauso a tutta la squadra, all’allenatore, alla società per questa annata incredibile”.

Su Pellegrini?

“Il capitano ha responsabilità diverse da tutto il resto della squadra. Lui ha capito l’importanza e sta tornando ai suoi livelli. Questa settimana ci siamo sentiti dopo il rigore sbagliato dal Feyenoord e l’ho un po’ incoraggiato. Sta tornato il giocatore che tutti noi aspettiamo, il capitano della Roma”.

Riflessione per Pellegrini: “Per me Lorenzo è il giocatore più importante di questa Roma. Sta dimostrando tante cose come uomo e giocatore, noi tifosi siamo contenti di questo e complimenti per oggi per la prestazione da capitano”.

 Leao e Kvaratskhelia

“Leao è più fisico e velocissimo, Kvara più tecnico nell’uno contro uno, unicità difficile da trovare oggi nel campionato”.

Cosa manca per questo ritorno alla Roma?

“Diciamo che il matrimonio si fa in due. Non dipende da me, mettersi seduti e prendere un caffè per parlare di tante cose si potrebbe fare”

Giudizio sulla stagione di Spalletti?

“Durante la stagione è stata strepitosa. Dirò sempre che è uno degli allenatori più forti in circolazione”.

C’è una favorita tra Inter e Milan?

“No, una va in finale. È un derby in Champions League ma tutto può succedere”.

Dybala?

“Io sono sempre del mio parere per vincere i campionati servono i giocatori. Avere gente come lui che fa la differenza in qualsiasi momento per noi è un onore. È un giocatore sopra la media, un fenomeno”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti