Torneo di Viareggio, la Roma Primavera batte l’Atalanta e vola ai quarti

La Roma Primavera supera 3-1 l’Atalanta e conquista l’accesso ai quarti di finale del Torneo di Viareggio, nella partita disputata a Gavorrano, in provincia di Grosseto.

Dopo essere passata in svantaggio, la squadra di Alberto de Rossi è riuscita a ribaltare il risultato e vincere la partita, nell’incontro di maggiore fascino di tutto il quadro degli ottavi di finale della Coppa Primavera, tra due squadre che da sempre riescono a sfornare ottimi calciatori dalle proprie giovanili, nonostante l’Atalanta, da questa stagione allenata dall’ex calciatore Fabio Gallo, in questo momento stia vivendo un periodo difficile e si trova al decimo posto del girone B del campionato Primavera.
Sblocca la partita Doudou Mangni, attaccante del club bergamasco che è nato proprio a Roma, dopo 25 minuti. Dopo nemmeno 120 secondi però ci pensa Loic Nego a riportare l’incontro in parità con la quinta rete in questa stagione. Al 39esimo è Matteo Politano a portare in vantaggio la squadra giallorosso, con il 2-1 che è il risultato con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa arriva anche il terzo gol della Roma con Junior Tallo al minuto numero 66. In questa partita si è registrato anche il ritorno in Primavera di Giammario Piscitella, dopo le tre convocazioni consecutive con la prima squadra di Luis Enrique con l’esordio in serie A contro l’Inter, la presenza contro il Catania e la tribuna di ieri sera a Siena, che ha giocato tutti i 90 minuti; mentre non sono scesi in campo i due nuovi acquisti Nico Lopez e Alexis Ferrante.

La Roma Primavera riesce a sfatare così il tabù degli ottavi di finale, infatti negli ultimi due anni era stata eliminata sempre ai calci di rigore (da Empoli e Sampdoria), e non superava questo turno dalla edizione del 2007, in cui arrivò in finale perdendo con il Genoa. L’ultimo successo (sui 3 totali) al Torneo di Viareggio è avvenuto nel 1991.

Nei quarti di finale incontrerà la Rappresentativa della serie  D, che ha superato a sua volta i messicani del Pumas.

Lorenzo Pompili

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti