
Daniele Scarsella, portiere classe 1997 della Ternana di Stefano Avincola, ha rilasciato alcune dichiarazioni a gianlucadimarzio.com. Queste alcune delle parole dell’estremo difensore, leader di un reparto che è il migliore in Italia nei tre gironi del Campionato Primavera (5 reti subite in 8 gare):
“Siamo partiti benissimo e non abbiamo preso gol nelle prime quattro giornate. Una gran bella soddisfazione quasi inaspettata. Poi la partita con la Roma ci ha riportato con i piedi per terra rovinandoci il buon inizio. Abbiamo subito il contraccolpo e non ci siamo ripetuti a livello di risultati anche se la difesa ha retto bene tanto da essere ancora la migliore di tutto il campionato“.
Avete subito solo 5 reti e siete seguiti, in questa graduatoria, dalle prime dei gironi B e C, Cagliari e Roma, e dai campioni d’Italia del Torino: tutte con 6 reti. Certamente sei un protagonista di questo risultato…
“Questo mi rende molto orgoglioso, ma non è solo merito mio bensì di tutta la squadra e dello staff tecnico di Avincola, un allenatore che io considero bravissimo, che lavora ogni giorno con impegno e serietà. A Terni ho trovato un ambiente molto accogliente che ha voglia di lavorare. Mi trovo molto bene con tutti i compagni, formiamo un ottimo gruppo“.
Il tuo sogno nel cassetto?
“Mi piacerebbe concretizzare una promessa che avevo fatto giovanissimo a mio nonno, che è mancato cinque anni fa. Era tifoso della Roma, come me del resto, e mi ero impegnato di farmi vedere da lui in televisione con la maglia della Roma“.
