Strootman: “Dobbiamo credere di prendere il secondo posto, è il nostro obiettivo. Vogliamo giocare la Champions”

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Chievo-Roma. Queste le sue parole:

STROOTMAN A MEDIASET

Vincendo andreste a -1 dalla Juve, quanto credi nei miracoli?
No, non possiamo cambiare ciò che fa la Juve. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, abbiamo vinto due partite importanti con Milan e Juve, siamo ancora secondi e dobbiamo credere di prendere il secondo posto, questo è il nostro obiettivo. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e prendere i tre punti oggi.

Le difficoltà contro il Chievo?
Giocano un bel calcio, lo abbiamo visto all’andata, è stato molto difficile, qui sarà più difficile, oggi sarà difficile, loro non giocano per l’Europa o per niente, non hanno pressione, sarà molto difficile per noi, dobbiamo fare il nostro lavoro e prendere i tre punti.

Ti piacerebbe giocare la Champions con la Roma?
Questo è il nostro obiettivo, vogliamo prendere il secondo posto, mancano due partite. Oggi sarà una partita molto importante e vogliamo fare il nostro.

STROOTMAN A ROMA TV

Che Roma ritrovi dopo questi due turni di squalifica?
Una squadra con fiducia, abbiamo vinto due partite molto difficili e importanti prendendo 6 punti. Oggi dobbiamo continuare questa strada e continuare così.

Oggi dovete vincere per mettere pressione al Napoli…
Noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Siamo secondi e anche a fine campionato lo dobbiamo essere. Noi abbiamo un obiettivo: giocate la Champions League. E per giocarla dobbiamo vincere queste due partite. Sarà difficile ma faremo di tutto per prendere i tre punti oggi.

Il Chievo non ha problemi di classifica, questo può essere un vantaggio per loro?
Si può essere, senza pressioni si gioca sempre meglio. Ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Loro hanno una buona squadra e giocano bene, ma dobbiamo fare il nostro lavoro ed essere forti come l’ultime due partite per prendere i tre punti.

STROOTMAN A SKY

Cosa cambia nel modulo con De Rossi e Paredes?
Lo vedrete in campo, non voglio parlare di tattica prima della partita. E’ diverso da Milan e Juventus, ma lo vedrete in campo.

Loro bravi a ripartire?
Il mister pensa queste cose e per questo mette 11 giocatori in campo che secondo lui possono fare un buon lavoro e prendere i tre punti, non cambia con quanti giochiamo. Lui pensa che questa è la miglior formazione di oggi e dobbiamo farglielo vedere.

Vincendo andreste a -1 dalla Juventus…
Dobbiamo vincere oggi per prendere il secondo posto, loro hanno fatto vedere che sono i più bravi e i più forti e vincono il campionato, noi dobbiamo prendere il secondo posto per giocare la Champions League.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti