Il Messaggero – Trasferta di Siena, oggi si decide sull’orario

De Rossi squalificato, Gago e Viviani acciaccati. Per Luis Enrique scatta l’emergenza a centrocampo in vista della trasferta di Siena. A proposito: ancora dubbi sull’orario della gara. Non sul giorno, visto che il club toscano – avendo giocato ieri sera in coppa Italia – non è d’accordo ad anticipare il match a domenica.

Nessun problema, invece, nel giocare lunedì alle ore 15, anziché alle 20,45 come previsto dalla Lega calcio: le due società hanno dato l’ok. Meno favorevole l’emittente satellitare Sky che nutre il timore di uno share tv ridotto al minimo e per questo motivo sarebbe favorevole ad un anticipo alle ore 18. Questa mattina se ne saprà qualcosa in più: la Prefettura di Siena vuole infatti valutare le ultime previsioni sul meteo per poi prendere una decisione. La valutazione non si farà tanto sulla temperatura (previsti, al momento, -7 gradi) ma sulle possibili condizioni del campo e degli spalti (soprattutto le vie d’accesso) per l’incombente pericolo ghiaccio: lo stadio di Siena è stato costruito in una conca.

Tornando all’emergenza. L’impegno profuso in queste ore dallo staff medico giallorosso è indirizzato a recuperare sia Gago che Viviani. Per l’argentino, oggi verranno effettuati degli esami strumentali per valutare l’entità del risentimento muscolare ai flessori patito dal mediano durante l’ultima gara di Catania che l’ex Real aveva già affrontato con una fasciatura molto stretta alla coscia destra. Per quanto riguarda Viviani, il giovane centrocampista ha subito un colpo da Cassetti in allenamento che gli ha causato un forte trauma contusivo alla gamba. (…) Per entrambi, comunque, trapela ottimismo. Non preoccupano Lamela e Borini, usciti un po’ malconci dal Massimino.

Il Messaggero – Stefano Carina

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti