La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Ieri pomeriggio è sbarcato in Algarve Tiago Pinto, il general manager della Roma, che ha subito relazionato Mourinho anche sullo stato delle trattative aperte. Scamacca da una parte, Renato Sanches dall’altra. Sono loro i due giocatori che la Roma punta di portare a casa per completare la rosa e chiudere il cerchio, tra attacco e centrocampo.

Sul portoghese, tra l’altro, la Roma ha fatto sapere al Psg di essere pronta a pagare il prestito oneroso (1-2 milioni di euro) con un eventuale diritto di riscatto fissato tra i 12 ed i 13 milioni. Intanto a Trigoria sono ad un passo dal prendere Julen Jon Guerrero, 19 anni, figlio dello storico attaccante di Spagna Athletic Bilbao. Trequartista del Real Madrid (con cui ha un contratto fino al 2025), lo scorso anno ha giocato in prestito all’Amorebieta (Serie C spagnola), segnando 4 gol in 17 partite. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e inizierà con la Primavera, sperando di poter poi convincere Mourinho a portarlo in prima squadra.

Mentre Reynolds sta ancora trattando con il Westerlo, Cengiz Under potrebbe presto essere ceduto dal Marsiglia al Fenerbahce. La Roma ha il 20% sulla futura rivendita, a Trigoria fanno il tifo perché l’operazione si chiuda.