Corriere del Mezzogiorno (C. Prestisimone) – Boulaye Dia non ci sarà domani sera (ore 20.45) all’Arechi contro la Roma. Kastanos non è al top ma potrà giocare per una buona parte della gara. Out Pirola e Fazio; Coulibaly e Cabral ancora impegnati in Coppa d’Africa.

I giallorossi di Daniele De Rossi cercano conferme dopo il successo contro il Verona. La Salernitana vuole virare in maniera netta, decisa. E lo deve fare ripartendo dalle gare casalinghe che potrebbero assicurare quel tesoretto utile per la salvezza.

Pippo Inzaghi non cerca alibi e chiarisce anche sulla possibilità di lanciare Tehaouna da inedito centravanti: “Falso nueve? Sono molto contento di Simy e Ikwuemesi ma non abbiamo avuto mai Dia, non possiamo avere un vice Dia a livello di Dia. Non mi lamento mai, ma il giocatore migliore e l’uomo che ha salvato la Salernitana l’anno scorso lo abbiamo avuto poco. Sono contento che nonostante cio con gili altri ce la siamo giocata, abbiamo recuperato un giocatore straordinario come Simy, mi auguro che Ikwuemesi, sfortunato nelle ultime gare, riprenda a fare quel che ci ha fatto intravedere”.