Sabatini: “Salah? C’è una strumentalizzazione sul ragazzo. Io sono attivo al 100% per la Roma e continuerò ad esserlo, sono sotto contratto orgogliosamente. La mia vicenda è marginale. Il destino è nelle nostre mani. Totti? Ci sarà un confronto finale a breve col Presidente”

roma-fiorentina-sabatini

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Atalanta-Roma. Queste le sue parole:

SABATINI A MEDIASET

Non potete sprecare questa chance…
L’Inter non ci ha fatto un regalo, ha fatto una partita importante per loro e per la loro storia.

Salah è al centro di un caso, legato alla questione Regeni…
La Roma è totalmente allineata con le iniziative che si vorranno prendere, condividiamo il sentimento italiano. Su Salah si stanno catalizzando situazioni strane, che non possiamo condividere, c’è una strumentalizzazione sul ragazzo, non ha espresso parole contro il sentimento della Roma. Diffidiamo di attribuire a lui cose sbagliare, non va tirato dentro in maniera impropria, valuteremo tutto quello che sarà detto, ma già è stato detto troppo.

Cosa farà lei? Annunciò le sue dimissioni…
Io sono attivo al 100% per la Roma e continuerò ad esserlo. Al centro della nostra vicenda c’è la Roma e le partite che deve giocare, dobbiamo necessariamente raggiungere il massimo obiettivo. Il nostro destino dipende solamente da noi. Sul resto non c’è niente da dire, è roba da figuranti.

Il futuro si fa adesso però…
Sono sotto contratto con la Roma orgogliosamente, ma quello che mi riguarda è una vicenda che non va presa in considerazione, siamo la Roma, vogliamo fare risultato, il resto è da accantonare.

Dzeko?
E’ un grande giocatore, non lo devo raccontare io, a prescindere da quello che è stato raccontato ha messo sempre in campo le sue qualità. E’ centrale nel progetto della Roma, andiamo avanti con lui. Ha subito un infortunio, a volte è stato fuori, ma quando è andato in campo ha dimostrato quello che vale.

Rimpianti per la stagione?
Forse, in un certo momento della stagione, avremmo potuto fare qualcosa in più, ma non guardo mai al passato, c’è un obiettivo importante da inseguire, poi sarà il tempo delle riflessioni. Oggi siamo ancora in corsa per un obiettivo vitale per noi e per gli altri club italiani. Poi analizzeremo gli errori per non ripeterli.

Totti?
La questione mi sembra molto chiara, ci sarà un confronto finale e definitivo a breve col Presidente, vediamo che succede. Siamo grati a questo ragazzo per quello che fa e che continua a fare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti