Pagine Romaniste (S.Fabbretti) – Domani sera l’Olimpico accenderà i riflettori su Roma-Hellas Verona, sfida valida per la nuova giornata di Serie A. I giallorossi di Gian Piero Gasperini, reduci dall’entusiasmo delle ultime vittorie, cercano continuità davanti al proprio pubblico nonostante le assenze pesanti di Bailey e Dybala. Il tecnico sembra intenzionato a confermare Pellegrini e Soulé alle spalle di Ferguson, con Wesley pronto a riprendersi la corsia destra dopo i problemi fisici e Angeliño in ballottaggio con Tsimikas a sinistra. In difesa spazio a Celik accanto a Mancini e Ndicka, mentre in mediana agiranno Cristante e Koné.
Il Verona di Paolo Zanetti, invece, arriva nella Capitale con l’obiettivo di riscattarsi dopo un avvio complicato: Mosquera e Gagliardini restano in dubbio, mentre Valentini potrebbe recuperare all’ultimo. Il mister punterà sul solido 3-5-2, affidandosi alla regia di Serdar e alla spinta di Bradaric sulle fasce, con Orban e Giovane in avanti a caccia di gol pesanti.
DOVE VEDERE ROMA-HELLAS VERONA
La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN (via app per smart TV, console e dispositivi mobili) e su Sky Business.
ARBITRA FELICIANI. AL VAR GHERSINI
Il match contro l’Hellas Verona sarà diretto da Feliciani, con Capaldo e Cavallina ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Crezzini. In sala VAR ci sarà Ghersini, coadiuvato da Abisso nel ruolo di AVAR.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
A disp.: Vasquez, Gollini, Gilardi, Hermoso, Sangaré, Tsimikas, Rensch, Ziolkowski; Pisilli, El Shaarawy, Baldanzi; El Aynaoui, Dovbyk.
All.: Gian Piero Gasperini
Diffidati: –
Squalificati: –
In dubbio: –
Indisponibili: Bailey, Dybala.
VERONA (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernade Bradaric; Orban, Giovane.
A disp.: Perilli, Ebosse, Cham, Bella-Kotchap, Al-Musrati, Kastanos, Niasse, Slotsager, Sarr, Ajayi, Santiago Yellu.
All.: Paolo Zanetti.
Diffidati: –
Squalificati: –
In dubbio: Valentini, Mosquera, Gagliardini
Indisponibili: Cham, Harroui,, Oyegoke, Suslov.