Roma, Strootman e Pjanic non al meglio, per Dodò problema muscolare da valutare. Ma Garcia trova sempre le soluzioni migliori

pjanic-strootman

Ai microfoni di sky sport, Stefano Meloccaro e Giorgio Porrà hanno parlato della situazione in casa Roma in questi giorni che precedono la sfida di campionato con il Parma.

Ecco le rispettive considerazioni:

Stamattina a frigoria si è svolta la terza seduta di allenamento , iniziato alle 11.00 e terminato intorno alle 12.45
Non c’è affollamento di reparto nella Roma, perché nel 4-3-3 di Garcia, ci sono problemi che non sono esattamente di abbondanza.
De Rossi è l’unico dei tre di centrocampo che stamattina ha svolto tutto il lavoro con i compagni, nonostante il problema all’alluce.
Strootman ha accusato una doppia botta pesante, presa con il Verona e sta alternando lavoro in campo, lavoro in palestra e fisioterapia.
Pjanic ha un versamento al ginocchio che gli viene dalla sfida contro la Juventus del 5 gennaio e ha svolto solo fisioterapia e lavoro in palestra.
Tenendo presente che Nainggolan è squalificato e non potrà essere presente nella partita contro il Parma, possiamo dire che questi tre dovrebbero essere totalmente recuperati in vista della sfida di domenica, ma è anche vero che il calendario della Roma, si è arricchito con la doppia sfida contro il Napoli in Coppa Italia, andata e ritorno di semifinale, intercalata dal derby. Sono 3 partite in 10 giorni e qualche preoccupazione questo reparto della Roma comincia a presentarlo.
A Garcia però non mancano le soluzioni alternative, potrebbe essere recuperato Taddei, potrebbe giocare Ljajic a cavallo tra centrocampo e attacco.
Qualche preoccupazione però rimane, anche per quanto riguarda Dodò che ha abbandonato la seduta anzitempo ed è un problema che sarà valutato le prossime ore.
Quindi non ci sono problemi di abbondanza per Garcia, ma abbondanza c’è nei biglietti per la partita contro il Napoli che stanno andando via in poco tempo.
L’ entusiasmo è normale per la Roma di quest’anno.

 

La Roma marcia su cadenze aliene non preventivabili all’inizio del campionato, può fare qualcosa di più e vuole restare nella scia dei bianconeri.
A Febbraio avrà molte sfide e dovrebbero essere affrontate con l’organico al completo, però già nei mesi scorsi Garcia ci ha dimostrato di essere molto bravo a trovare le soluzioni migliori per ovviare ad assenze anche pesanti, e quello che è successo nelle ultime settimane deve far pensare in positivo la Roma.
Nella Roma Garcia ha individuato 13,14,15 giocatori che possono essere considerati tutti titolari, con cui risolevere anche partite in corso. La Roma ha ritrovato quel mood agonistico delle giornate della striscia positiva di inizio campionato. Troppi infortuni fanno male a chiunque e soprattutto alla Roma che in alcuni reparti ha giocatori assolutamente strategici e ineffetti queste difficoltà di Pjanic, con Nainggolan squalificato, è una cosa complicata da risolvere.
Ma ci sono soluzioni che già sono già state adottate in altre circostante

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti