Arrivano segnali incoraggianti in casa Roma alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Le condizioni di Lorenzo Pellegrini non destano più allarme e il capitano giallorosso è pronto a scendere in campo dal primo minuto al BluEnergy Stadium. Nelle scorse ore qualche fastidio alla caviglia aveva acceso un campanello d’allarme, ma gli ultimi controlli hanno restituito fiducia allo staff tecnico. Come filtra dall’ambiente romanista, il numero 7 sarà regolarmente a disposizione per il match in programma questa sera alle 20:45.

Con un reparto offensivo falcidiato dalle assenze, il ruolo di Pellegrini diventa centrale nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Dybala, Dovbyk, Ferguson ed El Shaarawy non saranno della partita, motivo per cui il capitano è il principale candidato a guidare la trequarti insieme a Matías Soulé, alle spalle dell’unica punta Donyell Malen.

La presenza del classe ’96 rappresenta una notizia fondamentale anche dal punto di vista dell’equilibrio e della leadership, soprattutto considerando l’indisponibilità di Manu Koné in mezzo al campo. Toccherà quindi a Pellegrini prendersi la responsabilità di accendere la manovra e trascinare una Roma chiamata a stringere i denti. A Udine servirà carattere, qualità e spirito di sacrificio. E avere il capitano in campo, dal primo minuto, può fare tutta la differenza.