Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha parlato dopo la vittoria con il Sassuolo dove è stato protagonista con un gol. Queste le sue parole:

PELLEGRINI A DAZN

Primo tempo complicato…

Penso sia giusto per una squadra che vuole essere lì in alto. Un conto è perdere, un conto pareggiare e un conto è vincere. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. A Firenze era importante non perdere. Oggi abbiamo fatto il nostro e questi tre punti sono molto importanti.

Cos’è quell’abbraccio con De Rossi?

C’è tanta stima lo sapete. Daniele è sempre stato per me un punto di riferimento. Ho avuto la fortuna di viverlo da compagno e ora da allenatore. Penso sia giusto che io mi goda lui e lui si goda me.

Anche perché questo Pellegrini sposta le partite. Come mai prima non incidevi così?

Credo sia il fatto di essere sempre al centro del gioco. In mezzo al campo devo sentirmi libero. Questa è la verità, è quello che mi è mancato nell’ultimo anno e mezzo e sono contento di ritrovarlo per me, per la Roma, per i compagni.

Che effetto ti ha fatto pescare il Milan in Europa?

Noi sappiamo che arrivati a questo punto le squadre sono tutte forti. C’erano queste squadre qui. Prepareremo al meglio la partita per provare a passare il turno, anche se il Milan è una squadra molto forte ma anche noi dovremo avere questa consapevolezza.