LA REPUBBLICA (Marco Juric) – Il ritorno di Francesco Totti alla Roma è sempre più vicino. A confermarlo è lo stesso ex capitano, che per la prima volta esce allo scoperto e ammette che la trattativa è reale. “È vero che stiamo parlando, stiamo discutendo di alcuni dettagli. Stiamo decidendo la cosa migliore per tutti”, ha detto a Sky Sport. C’è quindi un dialogo in corso. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori confronti per provare a chiudere l’intesa. Totti non è mai stato disponibile a rientrare per fare solo l’ambasciatore. Ma i Friedkin continuano a ragionare su un incarico che tenga insieme immagine e identità, che accompagni il club verso il centenario. Per i ruoli operativi ci sarà tempo, forse.
Francesco per adesso si definisce “solo un tifoso”. Speciale, visto l’appuntamento con l’allenatore giallorosso: “Sono stato a cena con Gasperini, abbiamo parlato di tutto, non solo di calcio”. Chiacchierate simili a incontri istituzionali, proprio per capire cosa fare a Trigoria. Totti e i Friedkin, poi Gasperini. Gli avvocati pensano agli accordi commerciali e conflitti di interesse (economico) tra l’azienda Totti e il club giallorosso. Il tutto racchiuso in un contratto che i ben informati assestano sul milione di euro. “Quando torno? Presto o tardi, non lo so”.
Tornando al campo, sospiro di sollievo per Wesley: solo un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Nessuna frattura per il brasiliano che lavora per un recupero ottimale contro la Juventus tra due settimane. Buone notizie anche per Koné, pronto a tornare ad allenarsi con il gruppo già da domani. Capitolo Dybala: dopo il forfait a poche ore dalla sfida di Napoli, l’argentino ieri si è sottoposto a risonanza magnetica: nessuna lesione.



