Il Tornatora

Rassegna stampa – ItalRoma: stasera Destro-Osvaldo contro Malta. Verso il Bologna, 50 mila all’Olimpico

di Redazione

A pochi giorni dalla ripresa del campionato, il tema di oggi è la partita della nazionale italiana contro Malta. Più che per le potenzialità dell’avversario, desta curiosità la coppia d’attacco titolare che sarà tutta romanista. Prandelli ha scelto Osvaldo e Destro. Il Corriere dello Sport ricorda che gli ultimi giallorossi a giocare insieme in azzurro dall’inizio erano stati Totti e Cassano il 26 marzo 2005 contro la Scozia. La Gazzetta dello Sport invece rievoca momenti agrodolci come l’Europeo del 2000 in Olanda. In avanti c’erano Totti e Delvecchio (autore del gol in finale), vicini a portare l’Italia alla vittoria continentale.

Chi non giocherà stasera è Daniele De Rossi, infortunatosi durante la gara con la Bulgaria. Sospiro di sollievo per la Roma, che temeva uno stop di un mese. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista hanno confermato la lesione muscolare, ma con una prognosi decisamente confortante. De Rossi starà fermo quindici giorni, saltando quindi le sfide con Bologna, Cagliari e Sampdoria. Come sottolineano Repubblica, Corriere della Sera e il Romanista, l’obiettivo della Roma è quello di recuperare De Rossi per la partita contro la Juventus di sabato 29 settembre.

Destano preoccupazione invece le condizioni di Castan. Come riporta il Corriere della Sera, il difensore ieri è uscito dall’allenamento per un risentimento al tendine rotuleo. Oggi test per capire se il brasiliano rischia per il Bologna. Romagnoli e Marquinhos sono comunque pronti. Contro gli emiliani all’Olimpico sono attesi 50 mila spettatori. Già venduti diecimila biglietti – riporta il Corriere dello Sport – che si vanno ad aggiungere ai quasi 25 mila abbonati.