Il Tornatora

Rassegna stampa – E’ l’Italia di Osvaldo e De Rossi. La Primavera vince la Supercoppa

di Redazione

Nella settimana di stop del campionato, tutti i fari sono puntati sull’Italia di Cesare Prandelli e sui protagonisti giallorossi. Hanno avuto risalto sui quotidiani di oggi le parole dell’Osvaldo azzurro. “Mi manda Zeman”, scrive il Messaggero sottolineando il ruolo fondamentale del tecnico boemo nella rinascita dell’attaccante. I due già si conoscevano dai tempi di Lecce e i risultati già si vedono sul campo. Due gol in due partite. Un grazie anche a Prandelli e i complimenti a Totti (che ieri ha salutato la partenza di Del Piero verso l’Australia), sono questi i temi che mettono in evidenza anche il Tempo, Repubblica e Gazzetta.

Sempre dal ritiro azzurro arriva la buona notizia del recupero di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso, come scrive il Romanista, ha smaltito la botta alla caviglia subita da Pereira nella partita contro l’Inter. Ieri è tornato a correre e ad allenarsi, disputando anche la partitella. E’ pronto quindi per la sfida con la Bulgaria di venerdì.

Si festeggia intanto l’ennesimo trofeo della Roma Primavera di Alberto De Rossi. Battuta nella finale secca di Busto Arsizio l’Inter Campione d’Italia per 2-1 e sfatato il tabù che vedeva i giallorossi perdere le due occasioni precedenti, come ricordano Corriere dello Sport, Gazzetta e Messaggero. Da sottolineare le prestazioni dei due nuovi arrivati Bumba, in gol dopo pochi minuti, e Svedkauskas che ha salvato la partita nel forcing finale dei nerazzurri. L’altra rete romanista è stata siglata da Frediani.