Roma, Karsdorp saluta? Piace Bereszynski

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – La ribalta improvvisa provocata dal caso Karsdorp non ha giovato alla causa giallorossa. Vedere proiettato un proprio calciatore in un mercato assai difficile, avendo sottoscritto un “settlement agreement” con la Uefa per evitare una sanzione da 35 milioni, non è stata certo una bella notizia, ma bisogna fare di necessità virtù, ancor più sapendo che sulla panchina siede un personaggio assai esigente come José Mourinho, che sulla qualità della rosa ha sempre qualcosa da dire

Proprio per questo occorrerà vedere la sorte del terzino olandese. Il desiderio della società sarebbe quello che nei prossimi cinquanta giorni si possa arrivare a un armistizio in vista dell’estate. Non facile, perché entrambi i protagonisti sono assai irritati l’uno con l’altro. Di sicuro, pare difficile che Karsdorp possa essere venduto.

Potrebbe assai più facilmente essere prestato, ed in questo senso la Juventus è in prima fila. Ma perché rafforzare una rivale diretta per la zona Champions? Se eventualmente si desse il via libera, significherebbe che c’è un ricambio in vista.

Detto che, sulla carta, a destra potrebbero giocare Celik e Zalewski (con a sinistra Spinazzola e Vina),i sussuri di mercato parlano di un monitoraggio per avere in prestito Bereszynski (classe 1992)dalla Sampdoria. Il polacco era stato già in estate nel mirino della Roma, ma non è il solo studiato, visto che un altro osservato speciale è anche Bellerin (classe 1995), spagnolo, che sta trovando poco spazio al Barcellona. In chiave estiva, invece, si fanno anche i nomi di Holm (classe 2000) dello Spezia e Mazzocchi (classe 1995) della Salernitana, ma è tutto in divenire, così come i nomi per un nuovo centrale, che entrerebbe in lizza in caso di difficile addio di Kumbulla.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti