Il Tornatora

Il Romanista – All’Olimpico saremo in 40.000

di Redazione

«Tutti allo stadio». E’ l’appello che Josè Angel ha lanciato ieri pomeriggio attraverso Twitter. L’esterno spagnolo sente l’importanza della partita con l’Atalanta e spera che l’Olimpico possa spingere la Roma verso la vittoria.
La spinta ci sarà, come sempre. E anche un po’ di più. Perché la voglia di nuova Roma che si respira da inizio stagione non pare intenzionata a scemare. E così stasera, nonostante si giochi di sabato e per giunta alle 18, lo stadio fornirà un grande colpo d’occhio. Alla fine i presenti, tra abbonati e biglietti staccati, saranno circa 40 mila. Un bel numero, una bella risposta da parte del popolo giallorosso. Anche ieri in tanti si sono presentati alle ricevitorie per acquistare il tagliando della partita. Giovedì si era arrivati a quota 14 mila, ieri si è toccata quota 17mila. E ci sono ancora parecchie ore a disposizione per i ritardatari, per quelli che decidono all’ultimo momento di rinunciare alla comodità della tv per vedere la Roma da vivo, che è sempre un’emozione diversa. Curva e Distinti Sud sono esauriti già da parecchio, rimangono alcuni posti di Nord, poi bisognerà sborsare qualche euro in più per accaparrarsi un seggiolino in Tevere.
I biglietti potranno essere acquistati fino alle 17 nei Roma Store e fino al fischio d’inizio dell’arbitro Celi nelle ricevitorie Lis Lottomatica e alla biglietteria Axel. Da non dimenticare che gli under 14, le donne e gli over 65 pagano più o meno la metà del prezzo intero, e che il settore dei Distinti Nord sarà dedicato come sempre alle famiglie con prezzi ridotti (15 euro per gli adulti, 7 per under 14, donne e over 65). Dunque stasera saremo in 40 mila. Tutto da scoprire, invece, il numero degli spettatori che assisterà al derby (che si giocherà in casa della Lazio). Ieri la Roma sul sito ufficiale ha reso note le modalità di acquisto dei tagliandi per la stracittadina. Il via è fissato per le ore 10 di martedì 4 ottobre, ma solo per quanto riguarda la Sud e solo in prelazione per gli abbonati di Curva Sud e Nord. Dalle 10 di venerdì 7, invece, sarà il turno della prelazione per i Distinti Sud riservata agli abbonati nei Distinti Sud e Nord. Dalle 10 di lunedì 10 partirà invece la vendita libera per tutti quanti. Libera, sì, ma non per la Tevere, che sarà riservata solo ai tifosi della Lazio (al ritorno ovviamente accadrà l’inverso). Il costo: 20 euro per la Sud, 30 per i Distinti
Il Romanista – D.Giannini