La Repubblica (M. Juric) – Prosegue serrata la trattativa per il trasferimento di Rasmus Kristensen in giallorosso. L’accordo con il calciatore danese è totale visto che ormai ha in testa solo la Roma. La retrocessione del Leeds ha messo la parola fine alla sua avventura in Inghilterra. Tra mercoledì e giovedì potrebbe arrivare la fumata bianca per regalare a Josè Mourinho il primo rinforzo sulle fasce.

Il calciatore vuole sfruttare una clausola che lo libera in prestito secco dopo la retrocessione. Un muro contro muro a cui la Roma non vorrebbe arrivare, visti gli ottimi rapporti con il Leeds (con cui si sta chiudendo il prestito di Llorente). Per questo Tiago Pinto continua a lavorare con i dirigenti inglesi, cercando di risolvere la questione in maniera diplomatica. La possibilità più concreta per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti è quella di inserire un’opzione di riscatto all’interno del prestito dal valore di circa 10 milioni di euro.

Prosegue intanto la rivoluzione delle fasce. Karsdorp rimane sul mercato, così come Celik. Ma dall’Arabia Saudita arrivano le prime voci di un interessamento dell’Al-Ahli per Leonardo Spinazzola. Il terzino azzurro ha un contratto in scadenza nel 2024e fino ad oggi non si è parlato del rinnovo. La Roma vorrebbe tenerlo per capire durante l’ultima stagione in giallorosso che margini ci siano per continuare insieme (stile El Shaarawy). Ma l’offerta giusta potrebbe far cambiare idea al management giallorosso, pronto ad ascoltare ogni offerta.