Il Corriere della Sera (G. Piacentini) – Se è vero che il nuovo d.s. – tutti gli indizi portano al francese Ghisolfi in uscita dal Nizza – non dovrà produrre plusvalenze (si era parlato di 40 milioni) entro il 30 giugno per rispettare il settlement agreement con la Uefa, lo è altrettanto che quel giorno a Trigoria rientreranno almeno 4 “indesiderati”Shomurodov, Belotti, Solbakken e Kumbulla.

Due di loro, Solbakken e Kumbulla, in questa stagione sono stati disastrosi: il norvegese a gennaio è tornato dall’Olympiakos, poi è finito in Giappone dove non ha giocato nemmeno un minuto. Difficile piazzare anche Kumbulla, pochi minuti nel Sassuolo in lotta per la salvezza.

E’ andato meglio (3 gol in 21 partite) Shomurodov al Cagliari, che potrebbe decidere di comprarlo ma difficilmente al prezzo di 9 milioni fissato dalla Roma. Per quanto riguarda il riscatto da parte della Fiorentina di Belotti, molto dipenderà dal nuovo allenatore viola: il Gallo è in prestito secco e non ci sono clausole per l’acquisto. E’ arrivato a parametro zero per cui qualsiasi cifra la Roma dovesse incassare sarebbe considerata plusvalenza.