Pucciarelli: “La Roma è una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo provato a pareggiarla” – Laurini: “E’ stata una gara difficile. Siamo un grande gruppo” – Croce: “L’arbitro gli ha permesso di metterci le mani addosso”

Empoli_Croce

Manuel Pucciarelli, attaccante dell’Empoli, è stato intervistato da Radio Lady durante il post partita di Empoli-Roma. Queste le sue parole dopo la sconfitta per 3-1:

“La Roma è una delle squadre più forti del campionato. Noi arrivavamo da un momento difficile e nonostante una buona partita loro sono forti e hanno giocatori di qualità che hanno risolto la partita“.

Sembrava fosse possibile rimetterla in piedi…
“La sensazione era quella. Dopo il loro palleggio iniziale ci siamo rimessi sotto e abbiamo creato qualcosa. Dopo il terzo gol è stata dura, quando palleggiano è difficile prendergli la sfera ed essere pericolosi“.

Il gol dopo cinque minuti una mazzata…
“E’ stato un gran gol, non ci puoi far niente. Hanno indirizzato bene la partita. Le sfide le decidono gli episodi e oggi sono a favore della Roma“.

Un po’ di nervosismo nello spogliatoio?
“Io ero lì vicino, Mario pensava a velocizzare l’azione. Penso l’abbia colpito, ma dispiace perchè la partita ormai era finita e ora si compromette la prossima gara“.

Qualcosa da recriminare?
“C’è stato un momento della gara dove abbiamo provato a pareggiarla, forse dovevamo fare qualcosa in più lì. Oggi è andata così, dobbiamo pensare subito alla prossima, che è fondamentale vogliamo tornare alla vittoria“.

Serve una scossa…
“Entriamo sempre in campo per vincerle. Il risultato si deve guardare, anche se siamo dispiaciuti per non aver ancora vinto nel girone di ritorno. A Genova dobbiamo andare per provare a vincere anche se non sarà facile“.

Ai tifosi?
“I nostri tifosi sanno cos’è l’Empoli e capiscono queste situazioni nell’arco di una stagione. Sono persone intelligenti e non credo ci saranno problemi“.

Vincent Laurini, difensore dell’Empoli, è stato intervistato da Radio Lady durante il post partita di Empoli-Roma. Queste le sue parole dopo la sconfitta per 3-1:

“Non abbiamo iniziato bene la partita. Loro hanno fatto subito gol con un tiro da 30 metri. Siamo riusciti a riprenderla e poi su una punizione sono tornati avanti. Nel nostro momento migliore poi abbiamo preso la terza rete in contropiede. E stata una gara difficile“.

Il gol di El Shaarawy…
“Più che colpe nostre dobbiamo dare meriti a lui per la grande rete segnata“.

Cosa succede nello spogliatoio?
“Non succede nulla, siamo un grande gruppo. Non si può vincere tutte le partite, è soltanto un periodo. Speriamo di tornare alla vittoria già da domenica, magari con una grande prestazione“.

Le assenze quanto pesano?
“Loro sono giocatori importantissimi, ci penalizza per quello. Chi giocherà al loro posto farà bene perchè si allena da inizio anno. Quando mancano loro è comunque sempre più difficile“.

Come valuti la tua prova?
“Ce la siamo giocata contro la Roma, abbiamo preso due gol su due tiri. Siamo stati sfortunati“. Come vivete questo momento? “Siamo ancora più incattiviti perchè vogliamo tornare alla vittoria“.

Daniele Croce, attaccante dell’Empoli, è stato intervistato da Radio Lady durante il post partita di Empoli-Roma. Queste le sue parole dopo la sconfitta per 3-1:

“Il rimpianto più grande è tra il decimo del secondo tempo e il venticinquesimo in cui avevamo preso in mano la partita costringendo la Roma nella propria metà campo. Non siamo riusciti a far gol e abbiamo subito la rete del 3-1“.

Il morale…
“Quando non vinci di sicuro non è dei migliori. Dobbiamo essere bravi a non guardare la classifica. E’ buona, ma non è quella che deve cambiare umore o attenzione della squadra. Arriviamo da un momento negativo in cui non riuscivamo a vincere. Oggi comunque affrontavamo una grande squadra come la Roma“.

Peccato in cattiveria e precisione?
“C’è mancato qualcosa là davanti. Anche Skorupski non ha dovuto fare grosse parate. La Roma a tratti ci ha messo in grande difficoltà, noi ci abbiamo provato, ma quando crei qualcosa devi buttarla dentro perchè non ti concedono 10 palle gol a partita“.

Un’altra espulsione..
“Sono episodi che dobbiamo cercare il più possibile di evitare. Non fanno parte della nostra storia e del nostro carattere. Dobbiamo cercare di non essere nervosi, ritrovando la strada che dall’ultimo posto in Serie B ci ha portato a giocarci la salvezza in Serie A. Quella di oggi è un’espulsione diversa dalle altre, io ero in panchina e non avendolo visto non voglio giudicare“.

L’arbitro sembra averci messo lo zampino…
“L’arbitro gli ha permesso di metterci sempre le mani addosso con falli sistematici da dietro. Andavano spesso dritto sull’uomo, ma non dobbiamo pensare all’arbitro“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti