Primi colpi Roma: Xhaka e Rui Patricio

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) Sta nascendo la nuova Roma di Mourinho. Xhaka e Rui Patricio sono i primi due rinforzi, due giocatori richiesti espressamente dal nuovo allenatore, per i quali le trattative sono avviatissime, quasi in dirittura d’arrivo. I primi due acquisti della Roma dello Special One saranno ufficializzati subito dopo l’Europeo, sia il portiere che il centrocampista.

[inline]

Il rapporto di Xhaka con l’Arsenal è ai titoli di coda dopo cinque anni vissuti da protagonista: “C’era sicuramente una serie di problemi che non sono stati risolti. Ma ora non ha senso guardare indietro” ha detto in un’intervista al Mirror. Ha già trovato un accordo con i giallorossi: quattro anni di contratto a 2,5 milioni a stagione più bonus, con opzione per il quinto anno. La Roma deve perfezionare l’accordo con i Gunners sulla base di 18 miioni, tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili e non ha ancora di fatto rilanciato dopo la prima offerta.

[inline2]

Anche Rui Patricio ha trovato l’accordo con la Roma per un contratto triennale, sotto la regia dell’agente portoghese Jorge Mendes. Adesso Tiago Pinto spera di riuscire a piazzare Pau Lopez e Olsen con l’ausilio del procuratore che ha portato Mourinho nella Capitale. Nel ruolo del secondo dovrebbe essere confermato Fuzato. Il club inglese è già in cerca del sostituto del portoghese, che arriverà a Roma per un prezzo ragionevole: sette milioni di base fissa, per arrivare a dieci con i bonus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti