Primavera, Sampdoria-Roma 2-1: Pagano non basta. Ivanovic e Cecchini mettono la testa avanti

Pagine Romaniste – In testa alla classifica, la Roma Primavera aveva la possibilità di affondare ancor di più il piede sull’acceleratore. La squadra di Guidi ha fatto visita alla Sampdoria. Dopo il successo in campionato con l’Udinese ed in Coppa Italia con il Napoli, i giallorossi perdono l’occasione di allungare il passo.

Contro i blucerchiati Guidi manca di Majchrzak e Oliveira. Il primo, dopo gli occorsi con i partenopei, è squalificato per un mese; il terzino sinistro è sia squalificato che indisponibile giacché presente ieri alla corte di Mourinho. Guidi sceglie Chesti e Padula esterni, c’è Faticanti. Falasca in avanti.

Nel primo tempo i padroni vanno in vantaggio al 13esimo, grazie ad un colpo di testa di Ivanovic, durante un buon momento dei giallorossi. I ragazzi di Guidi continuano a proporre gioco e al 40esimo trovano il pareggio con Pagano. Nella ripresa Cecchini porta in vantaggio i blucerchiati di Tufano ancora di testa per il risultato finale.

Tante azioni proposte dalla Roma, ma Tantalocchi dice “no” più volte ai giallorossi. Nella ripresa la Samp si copre, anche con un cambio modulo per rinforzare il centrocampo, ma il copione non cambia: gli uomini di Guidi propongono e i blucerchiati pungono nelle ripartenze. Affondati da due colpi di testa in situazione di contropiede, gli uomini di Guidi ora devono guardarsi le spalle da Lecce, Fiorentina, Torino e Frosinone.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria: Tantalocchi, Villa (70′ Chilafi), Migliardi (45′ Conti), Cecchini, Pozzato,  Montevago, Porcu, Miettinen, Ivanovic (55’Savio), Aquino, Uberti (59′ Di Mario). A disp.: Zorzi, Scardigno, Conti, Chilafi, Ntanda, Leonardi, Savio, Tozaj, Peretti, Di Mario. All.: Tufano

Roma (4-3-3): Baldi; Louakima (70′ D’Alessio), Keramitsis, Chesti, Falasca; Pisilli, Faticanti, Pagano; Cassano, Padula (45′ Misitano), Cherubini (78′ Joao Costa). A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert, Ivkovic, Vetkal, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Silva, Ruggiero, Graziani, Joao Costa, Bolzan, Mannini. All.: Guidi

Marcatori: 13′ Ivanovic (S); 40′ Pagano (R); 67′ Cecchini (S)
Ammoniti: 71′ Keramitsis (R)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti