Piovono fischi e cori

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Era da quattordici anni che la Roma non perdeva cinque partite in casa. Ed era da molto tempo che la squadra non usciva tra i fischi come ieri. Era accaduto anche contro l’Atalanta, ma ieri sera la prestazione della squadra è stata forse anche peggio di quella contro la squadra di Gasperini. Non c’è stata nessuna reazione dopo i due gol subiti nella ripresa e per poco non arrivava anche il terzo. Verso la fine del secondo tempo sono cominciati ad arrivare i fischi, poi i cori di contestazione. Prima solo dalla curva sud, poi anche da altri settori dello stadio. Al fischio di chiusura i tifosi della Sud hanno chiamato i giocatori sotto la curva, ma dopo essere rimasti qualche istante in mezzo al campo hanno salutato e sono rientrati negli spogliatoi accompagnati da bordate di fischi.

CONTESTAZIONELa Roma è tornata nella bufera, dopo essere riuscita a passare per la prima volta al terzo posto la scorsa settimana. Ora si ritrova fuori dalla Champions e sabato dovrà far visita al Napoli capolista. Non è un periodo felice per la squadra di Di Francesco, che con questa sconfitta ha vanificato le tre vittorie consecutive contro Verona, Benevento e Udinese. Mercoledì con lo Shakhtar è arrivata una sconfitta che brucia ancora, ieri anche il Milan ha passeggiato all’Olimpico, dopo Inter, Napoli, Atalanta e Sampdoria. La squadra di Gattuso si è portata a sei punti dalla Roma. Con la Lazio che nel pomeriggio aveva vinto a Reggio Emilia contro il Sassuolo e ha riscavalcato i giallorossi, la delusione dei tifosi si è fatta sentire a fine partita.

ANCHE DE ROSSILa contestazione è sfociata in cori sempre più pesanti. La sud ha cominciato con “Tifiamo solo la maglia”, verso la fine della partita, ma poi negli ultimi minuti si è passati a un più minaccioso: “Sotto la curva, la Roma sotto la curva”. Ma la società ha spiegato già in passato che nel rispetto delle disposizioni delle Forze dell’Ordine i giocatori non possono avvicinarsi al settore dove il tifo è più caldo. Daniele De Rossi, ieri in panchina, ha applaudito la Curva Sud insieme ad altri compagni e si è preso anche lui i fischi. Sabato contro il Napoli la Roma rischia di perdere ancora terreno nella corsa a un piazzamento Champions. I tifosi giallorossi non potranno seguire la squadra, non sarà aperto il settore ospiti e non sono stati messi in vendita i biglietti per i residenti nel Lazio

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti