Cena As Roma-AIRC. Baldini: “Rinnovo Luis Enrique? Gliel’ho proposto dopo Fiorentina-Roma”. Pjanic: “Ho fiducia nella squadra”

Dall’inviato Marco Calò

Il Park Hotel Mancini è la sede dell’evento dell’AIRC. Questa sera l’Associazione Italiana Roma Club ha organizzato una cena conviviale a cui partecipano calciatori e dirigenti dell’AS Roma.

20.20 – Arriva Miralem Pjanic. Il giocatore rilascia alcune dichiarazioni: “Catania-Roma, impossibile giocare in quelle condizioni? È stata difficile, con quel tempo quasi impossibile, speriamo di fare gli ultimi 25 minuti alla grande e speriamo di vincere. Cosa è cambiato da Roma-Juve? Abbiamo fatto risultati positivi, abbiamo più fiducia in noi stessi. Lavoriamo molto in allenamento, continuiamo così , anche per i tifosi. È il mio primo anno qui, mi trovo bene e voglio dare il meglio di me per squadra e tifosi. Il colloquio col mister ieri prima della seduta? Abbiamo parlato  della gara, come succede dopo ogni partita. È vero che non è stata la migliore partita disputata, ma sarebbe importante vincere nei minuti che restano. La Roma che abbiamo visto a Catania non era come quella delle partite precedenti, il campo non ci ha aiutati. Ho fiducia nella squadra”.

20.30 – arrivano Scaglia e Baldini.

Il dg ha rilasciato alcune dichiarazioni, anche in merito alla partita di Coppa Italia, disputata questo pomeriggio dalla Primavera che si è affermata per 6-1 sul Milan: “Siamo orgogliosi della Primavera, i ragazzi hanno giocato a pallone, con un  grande atteggiamento che ha fatto felice anche Luis Enrique. Dobbiamo dare particolare attenzione ai nostri giovani. Prolungamento a Luis Enrique? Con lui fin dall’inizio volevamo fare un programma più lungo, lui voleva aspettare di vedere l’impatto col calcio italiano ed essere pienamente soddisfatto. Il prolungamento gli è stato proposto dopo Firenze, per la bontà del suo lavoro. Mercato? Non ne parlo sennò Sabatini mi toglie la fiducia. Marquinho? La priorità di Luis Enrique è avere una rosa con un numero ridotto di calciatori per lavorare durante gli allenamenti in maniera ottimale, contestualmente potremmo fare altre operazioni in entrata ma Marquinho non è stato tesserato. Pizarro? Ci siamo resi disponibili per una cessione ma dipende dagli interlocutori. De Rossi? Trattiamo questa partita con la cura che necessita, col tempo necessario“.

20.35 – Arriva al Park Hotel Mancini anche Erik Lamela. L’attaccante giallorosso si ferma e rilascia qualche dichiarazione: “Buon periodo per la Roma? Non so se è merito mio, ma dobbiamo continuare così . Stiamo andando molto bene. Il mio rapporto con Totti? Francesco è un ottimo giocatore e una brava persona. Speriamo di fare bene nei prossimi impegni: quarti di coppa Italia e campionato“.

21.10 – Franco Baldini lascia il Park Hotel Mancini.

21.15 – E’ in corso la cena.

23.30 – Termina l’evento organizzato dall’AIRC.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti