Daniel Osvaldo, accompagnato dall’avv. Conte e da Franco Baldini, si è recato nella sede della Figc in via Allegri per discutere il ricorso contro la squalifica di due giornate rimediata dopo l’espulsione di Bergamo. L’attaccate italo-argentino, che ha scontato un turno di stop contro la Lazio, spera nella riduzione di una giornata della squalifica per poter essere a disposizione del mister già a partire dalla prossima gara in programma sul campo del Palermo.
Ore 15.10 – Arriva Franco Baldini accompagnato dall’avvocato Conte presso la Federcalcio Italiana Giuoco Calcio.
Ore 15.30 – A momenti dovrebbe arrivare Osvaldo.
Ore 16.00 – Pablo Daniel Osvaldo arriva in Figc.
Ore 16.24 – Osvaldo esce dalla Federcalcio e risponde alle domande dei cronisti presenti:
Come andata?
“Vediamo, aspettiamo“.
Sei fiducioso?
“Si…“.
Ore 16.30 – Il verdetto del ricorso, con ogni probabilità, arriverà in serata.
Ore 18.00 – Respinto il ricorso. Confermate due giornate. L’argentino salterà il match contro il Palermo.
Questa la nota apparsa sul sito della Figc:
La Corte di Giustizia Federale (I Sezione) ha respinto il ricorso avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Osvaldo Pablo Daniel a seguito della gara Atalanta-Roma del 26.2.2012 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 164 del 27.2.2012).
Ecco la reazione della società giallorossa alla conferma della squalifica per due turni ai danni di Osvaldo: “L’AS Roma, in merito alla decisione della Corte di Giustizia Federale di rigettare il ricorso avverso la squalifica di due giornate al proprio calciatore Daniel P. Osvaldo, non può fare altro che prendere atto di tale decisione” (LEGGI TUTTO IL COMUNICATO).