Napoli, Benitez: “Futuro? Penso solo al finale di stagione. Juve e Roma più forti di noi”

benitez-napoli

Due mesi intensi, un finale di stagione incandescente. E poi? Si vedrà. L’allenatore del Napoli, Rafael Benitez, si concede ai microfoni dello spagnolo ‘Cadena Cope’ per una lunga intervista nella quale parla dei prossimi impegni tra Europa League, Coppa Italia e campionato e dribbla le domande sul suo futuro: “Abbiamo vinto la Supercoppa, ora siamo ai quarti di Europa League ed in semifinale di Coppa Italia. Per questo in tanti si aspettavano di più anche in campionato, ma Roma Juventus sono più forti e giocare in tre competizioni non facile“.

WOLFSBURG – “Sarà un avversario molto complicato, hanno battuto anche il Bayern 4-1 e stanno facendo bene con tanti giocatori che hanno pagato molto“.

JUVENTUS – “Hanno un’ottima rosa, hanno le potenzialità per vincere la Champions. Poi, però, nel doppio confronto può succedere di tutto“.

FUTURO – “Tutte le settimane mi chiedono del mio futuro ed io rispondo sempre alla stessa maniera. Ora devo restare concentrato sul finale di stagione. Abbiamo tante partite davanti e non disponiamo della rosa di Real o Bayern, per cui devo restare concentrato sul Napoli. Mi manca una Champions con il Real Madrid nel palmarès? Anche un Coppa Italia o un’Europa League con il Napoli“.

RIVALI – “Squadre come Juve, Roma e le due milanesi hanno un budget maggiore, non lo dico come scusa. Il Napoli è simile al Valencia, ed anche all’Atletico Madrid: squadre che hanno meno potenziale economico, ma col lavoro e l’unione raggiungono ottimi risultati“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti