Nainggolan scherza con Pjanic: «Se vai alla Juventus non devi parlarmi mai più»

nainggolan

corriere.it (G.Piacentini) – «La società sa il mio pensiero, ho già detto quello che penso e quello che voglio». A parlare è Radja Nainggolan, uno dei calciatori giallorossi più ambiti in sede di calciomercato e il cui futuro è tutt’altro che deciso. Il centrocampista belga, che nei prossimi giorni raggiungerà il ritiro della sua nazionale, con cui parteciperà agli Europei, ha incontrato martedì mattina gli studenti alla sede romana del Parlamento europeo. Inevitabili le domande sulla stagione della Roma, sul suo futuro e su quello del suo compagno di squadra, Miralem Pjanic, che è il tentato dal trasferimento alla Juventus.

«Io rimango solo se resta anche lui» – Un’ipotesi, questa, che non piace al Ninja: «Io posso solo dire quello che mi piacerebbe. Facciamo così, rimango solo se resta anche lui. Anzi, se va lì gli ho detto che non mi deve più parlare. Io alla Juve? Lo sapete, l’ho detto dieci volte…». La stagione romanista si è conclusa con il terzo posto, che vale l’accesso ai preliminari di Champions League: «Possiamo essere soddisfatti. Visto come si erano messe le cose abbiamo fatto una bella rincorsa e un buon finale di stagione. Ad agosto avremo i preliminari, dobbiamo giocare come abbiamo fatto in questi ultimi mesi e prepararci bene».

Spalletti: «Per me Sabatini resta» – Di futuro ha parlato anche Luciano Spalletti, alla presentazione del Memorial Niccolò Galli: «Pjanic? A Roma sta bene, ma bisogna vedere anche altre situazioni: il contratto, l’età, il club che è interessato… Se uno deve rimanere a lavorare in un posto dove non è contento diventa più difficile tirar fuori il massimo. È doloroso veder partire chiunque, questa Roma ha buoni calciatori che hanno fatto squadra ma non dipende mai da un calciatore solo. Certo, Mire ha una genialità che gli altri non possono prevedere. Sabatini? Resta».

È arrivato il nuovo portiere Alisson – Il primo volto nuovo per la prossima stagione è già arrivato. Si tratta di Alisson Becker, portiere della nazionale brasiliana, 23 anni, che la Roma ha preso dall’International Porto Alegre. Il nuovo numero 1 è sbarcato martedì mattina a Fiumicino. «Sono contento di essere arrivato alla Roma, darò il massimo», le sue prime parole da giallorosso prima del tour de force tra il Policlinico Gemelli e Villa Stuart per le doppie visite mediche e la firma del contratto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti