Nainggolan & compagni: «Bellissimo!»

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – I centrocampisti della Roma sono stati padroni in campo. La Roma ha vinto la partita in quel settore, riuscendo a vincere tutti i duelli. Radja Nainggolan sta tornando ai livelli della passata stagione. Segna di meno, ma riesce a far male agli avversari. Come è successo ieri. E alla fine è felice del traguardo raggiunto, per la prima volta nella sua carriera: «Siamo contenti, abbiamo dato tutto, tanti sognavamo questo momento, è un momento di grande euforia». Si pensa al prossimo avversario. Il Siviglia di Montella potrebbe andare bene: «Sono tutte partite difficili, chi arriva arriva, prima o poi bisogna incontrarle se dovessimo andare avanti». La Roma ha preparato una partita perfetta: «Volevamo prenderli alti, ma sapendo che potevano fare gol, diventava più difficile quindi a volte siamo stati più arretrati, poi sull’1-0 abbiamo difeso tutti insieme, è stata una vittoria bellissima».

UN PASSO ALLA VOLTA – Questa è stata la risposta a chi aveva già bocciato la Roma anche in campionato. Nainggolan è sincero: «Sicuramente potevamo fare meglio, ora l’obiettivo è qualificarci per la prossima Champions, dobbiamo eliminare alcuni momenti di flessione». La Roma ha eliminato Atletico Madrid e Chelsea nella fase ai gironi, ieri sera lo Shakhtar: «Già la qualificazione è una soddisfazione per tutti, queste sono belle partite e siamo convinti: si può andare avanti».

SUPER KEVINStrootman ha corso più di tutti e non è la prima volta che capita. Ieri ha avuto il merito di lanciare Dzeko in occasione del gol. E’ stato uno dei protagonisti della notte dell’Olimpico: «Non è importante la mia prestazione, abbiamo passato il turno ed è una bella serata. Non era una partita con la quale dovevamo salvare la stagione. Sappiamo che non possiamo vincere scudetto e Coppa Italia, ma abbiamo raggiunto un grande traguardo. Con uno stadio ed un ambiente così è molto bello giocare».

FLORENZI – Alessandro Florenzi ci teneva a riscattare la prestazione dell’andata e ieri agli ucraini ha lasciato le briciole: «Abbiamo giocato una partita da Roma e abbiamo meritato. Non penso a chi troveremo nei quarti. Edin? E’ il nostro diamante, ce lo teniamo stretto. Abbiamo giocato una buona gara da ogni punto di vista, dopo il gol abbiamo difeso alla grande. Tutti e 11 volevamo vincere, credo si sia visto, siamo sicuri che lo stadio abbia sofferto insieme a noi. La tensione? Ci sta, non ci sta la spinta al raccattapalle. Mi complimento con tutti i raccattapalle, sono stati bravissimi»

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti