Corriere della Sera (G. Piacentini) – Comincia oggi ufficialmente il “Mourinho ter”. La Roma, che si raduna stamattina a Trigoria, riparte dallo Special One, e da Paulo Dybala. L’attaccante argentino è il volto scelto dalla società per rappresentare al meglio la stagione che comincia oggi, e non a caso è lui l’uomo che ieri era su tutti i social romanisti con indosso la nuova maglia Adidas. Una risposta, forse, alle tanti voci provenienti da Londra – dove la Joya era in vacanza con la fidanzata e dove è stato avvistato sia sui campi di Wimbledon sia al gran premio di Formula 1 a Silverstone – che lo vorrebbero al Chelsea.

Sarà un ritiro a ranghi ridotti, quello che comincia a Trigoria. Assenti tanti nazionali: PellegriniCristanteSpinazzola (unico giallorosso all’interno di una classifica stilata da Espn dei 100 giocatori più forti per ruolo del 2023), CelikIbanezRui Patricio, SolbakkenBoveNdicka Svilar torneranno a disposizione il 17 mentre Zalewski ha deciso di tagliarsi le ferie, e sarà regolarmente al “Fulvio Bernardini” insieme a El Shaarawy, il cui rinnovo non è stato ancora ufficialmente annunciato.

Insieme ai nazionali potrebbe aggregarsi anche il danese Kristensen, non appena i giallorossi troveranno l’accordo col Leeds. Non si presenteranno a Trigoria gli “esuberi” VinaShomurodov Reynolds, anche loro reduci dalle rispettive nazionali.