Mosse Friedkin: dialogo con Uefa e via dalla Borsa

La Repubblica (A. Di Carlo) – Il mercato estivo rimane da sempre la culla dei sogni per i tifosi giallorossi, che continuano ad esaltarsi per i tanti nomi che vengono accostati alla Roma di Mourinho. Dopo aver accolto a Ciampino il neo acquisto Nemanja Matic (effettuate ieri le visite mediche, oggi la tappa a Trigoria per le firme), in tanti sperano che il serbo possa essere solo l’antipasto del piano mercato che prenderà forma in estate.

Ma a Trigoria l’attenzione al bilancio è sempre ai massimi livelli, in un momento storico in cui proseguono i contatti con l’Uefa per pianificare un percorso di rientro ed allineamento con i nuovi paletti finanziari.

Un’operazione che aiuterà la Roma a risparmiare alcuni costi ingenti e a rivelare meno dettagli ai competitors, attraverso le dettagliate relazioni finanziarie, è quella del “delisting“, che passa attraverso l’Opa lanciata ieri dal club giallorosso.

Dopo la fase di stakebuilding (rastrellamento delle azioni), i Friedkin hanno svelato l’Assist Club per far crollare le ultime resistenze agli azionisti che non hanno ancora venduto. E i vantaggi sono tanti: dalle sedute di allenamento agli incontri con Mourinho, fino ad una cena con i proprietari giallorossi. La prima giornata non ha fatto registrare adesioni, ma l’obiettivo del 95% rimane vivo a Trigoria. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti