Monchi: «Dzeko-Emerson? La Roma è pronta per rinforzarsi»

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Sul suo profilo twitter il d.s. Monchi ha cambiato la foto. Adesso campeggia lui ripreso dall’alto, circondato dai trofei vinti in carriera. Sembra un messaggio chiaro ai tifosi della Roma: fidatevi di me. «Ho spiegato quello che sta succedendo in società – dice –. Dobbiamo dimenticare il mercato e pensare alle prossime gare. Quello che si farà, sarà per il bene della Roma. Il mio lavoro è quello di rinforzare la squadra. Stiamo valutando profili per sostituire Dzeko e Emerson? Io lavoro 365 giorni all’anno, siamo sempre pronti a trovare profili giusti».

DZEKO DELUSO – Al momento, perciò, a tenere banco è il caso Dzeko. Dalla Bosnia confermano come l’attaccante sia in piena trattativa col Chelsea, disposto a spendere 35 milioni (bonus compresi) per lui e altri 25 milioni (sempre bonus compresi) per Emerson. Ma se quest’ultimo è ben felice di approdare a Londra, Dzeko è rimasto assai deluso della decisione della Roma di dichiararlo cedibile. Anzi, stava pensando anche di mettere radici, tant’è che ieri sua moglie postava video di Roma pieni di cuoricini. Per questo il centravanti si è sfogato con amici italiani e bosniaci, non avendo apprezzato affatto le scelte della Roma.

BATSHUAYI, BERARDI & CO. – Ciò non toglie che Di Francesco avrà nuovi giocatori. Monchi ha già chiesto in prestito Darmian allo United (per ora la risposta è no), mentre il Chelsea ha operato il prestito del centravanti Batshuayi. Il tecnico però vuole più un esterno. Per adesso è arrivato il no del Bologna per Verdi, mentre piace Berardi. Sul fronte estero, smentita la corte a Sturridge. Interessano invece Coric (Dinamo Zagabria) e Ziyech (Ajax). Arriverà il colpo di scena?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti