Considerato il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo, la Roma non ha intenzione di allentare la presa su Joshua Zirkzee. Il club giallorosso punta a inserire almeno un nuovo attaccante già a gennaio, ma senza forzare né sul piano economico né su quello temporale. Anche perché il Manchester United non sarebbe disposto a liberare facilmente il proprio giocatore.

Come riporta Il Corriere della Sera, a complicare ulteriormente il quadro c’è la Coppa d’Africa, che oltre a influire sulle trattative per Ndicka ed El Aynaoui, incide direttamente sui piani dello United. Gli inglesi, infatti, non potranno contare su Mbeumo e Diallo durante la competizione continentale. Per questo, pur avendo aperto alla possibilità di una cessione di Zirkzee, preferirebbero completare l’operazione soltanto dopo il rientro dei due nazionali.

Da qui la necessità di attendere fino alla fine di gennaio, considerando che l’olandese resta la priorità, sebbene i Red Devils non intendano cederlo in prestito secco.