Il mercato della Roma resta in movimento, soprattutto nel reparto offensivo, dove non mancano i dubbi e le possibili sorprese. Con Evan Ferguson come il nuovo innesto per il reparto offensivo per la prossima stagione, resta da sciogliere il nodo legato al futuro di Artem Dovbyk, il centravanti ucraino arrivato tra molte aspettative ma ancora in bilico.

Come riportato da Filippo Biafora, la società giallorossa sarebbe disposta a valutare eventuali offerte per l’attaccante classe 1997, a patto che siano pari o superiori a 40 milioni di euro. In caso di addio, Gian Piero Gasperini avrebbe già indicato il suo preferito per rimpiazzarlo: si tratta di Nikola Krstovic, punta montenegrina di proprietà del Lecce.

Classe 2000, Krstovic è un profilo che piace da tempo alla dirigenza romanista e risponde alle caratteristiche richieste dal nuovo allenatore. Se il ds Massara dovesse riuscire a monetizzare dalla cessione dell’ucraino, la Roma potrebbe muoversi concretamente con il Lecce per intavolare una trattativa.