
Ceduto Alessio Romagnoli al Milan per 25 milioni di euro, la Roma sembra avere tutte le intenzioni di regalare a Garcia un rinforzo che vada a rinfoltire il reparto arretrato giallorosso. Negli ultimi giorni, al club capitolino sono stati accostati i nomi di diversi difensori e nella giornata di oggi, è emerso l’interesse per un prospetto interessantissimo: Jannik Vestergaard.
Secondo quanto riportato anche dal danese Tipsbladet, la Roma starebbe negoziando con la Marketing-Sports, l’agenzia che si occupa del giocatore, per provare ad intavolare una trattativa. Vestergaard, che è arrivato al Werder Brema pochi mesi fa imponendosi subito come uno dei pilastri della difesa, avrebbe impressionato gli osservatori giallorossi nel corso dell’ultimo Europeo Under 21. Il centrale danese, il cui valore si aggira già sui 12 milioni di euro, sarebbe finito nel mirino anche di Everton e Newcastle.
Di certo, convincere il Werder a cedere il suo gioiello non sarà impresa semplice visto che, solo poche settimane fa, il ds del club tedesco, Thomas Eichin, ha spiegato: “Noi vogliamo trattenere Vestergaard, vogliamo che diventi un leader della squadra. Se un giorno lo venderemo sarà solo per un’offerta folle“.
