Mercato Roma. La prima scelta del Chelsea è Koulibaly, Rudiger in seconda posizione. L’agente del tedesco non è a Londra

roma-napoli-rudiger-zukanovic

Nelle scorse ore era circolata la voce della presenza a Londra dell’agente di Rudiger, ma secondo Baiocchini di goal.com la notizia non è confermata. Il procuratore del tedesco è a Roma ed è in contatto con Sabatini, ma non ci sono state ancora accelerazioni del Chelsea, club realmente interessato al difensore. I Blues vogliono capire la situazione legata a Koulibaly, prima scelta per Conte nel ruolo. I londinesi sono pronti ad offrire al Napoli 30 milioni più bonus per il senegalese, che ha chiesto ai partenopei un rinnovo di contratto con aumento dello stipendio. Con l’arrivo di Koulibaly al Chelsea si chiuderebbero le porte di Stamford Bridge per Rudiger, ma se saltasse l’affare con la società di De Laurentiis ecco che tutte le mire si concentrerebbero sul tedesco, la cui valutazione si aggira sui 25 milioni.

La Roma sta pensando concretamente ad Umtiti per sostituire il partente Rudiger: il Lione chiede 20 milioni di euro, troppi per Sabatini, ma i rapporti tra i due club sono buoni e si potrebbe trovare un accordo. Per quanto riguarda Digne si potrebbe arrivare ad un rinnovo del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il terzino ha un contratto con il PSG fino al 2018 e per rimanere nella Capitale ha deciso di rifiutare le proposte di rinnovo. Dice addio Salih Uçan, che non ha convinto la dirigenza giallorossa ad esercitare l’opzione di acquisto da 11 milioni concordata con il Fenerbahçe.

Resterà a Roma Stephan El Shaarawy, nonostante le resistenze del Milan. I giallorossi avevano provato a spostare il l’acquisto dell’esterno alla prossima estate, alzando contestualmente a 15 milioni di euro il riscatto, ma Galliani è apparso irremovibile. Non ci saranno sconti da parte dei rossoneri, con il Faraone che resterà a Trigoria per 13 milioni di euro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A