Ore 12.50 – Incontro nella notte per Mattia Destro al Monaco. Una svolta nata a sorpresa nella serata di ieri: sull’attaccante della Roma è piombato il club francese, una richiesta precisa dell’allenatore Jardim. La trattativa ha avuto un’improvvisa impennata, Destro gradisce non poco la destinazione, già domani Sabatini potrebbe arrivare a Montecarlo per la definizione. Al momento non sono previste contropartite tecniche, il difensore Abdennour sarebbe eventualmente una trattativa a parte. Valutazione 15 milioni, una cifra che il Monaco è disposto a spendere. Una situazione molto ben avviata, aggiornamenti nelle prossime ore.
Ore 15.50 – Il Monaco aveva chiesto Zaza alla Juve, ricevendo un secco no. La trattativa per Mattia Destro è nata all’improvviso, ha compreso un importante incontro nella notte, è molto bene indirizzata e già domani potrebbe concretizzarsi. Incassato il no della Juve, il Monaco si è sintonizzato sugli attaccanti italiani disponibili: non aveva ancora memorizzato che Destro è tornato alla Roma per fine prestito, lo immaginavano ancora con la maglia del Milan. E quando hanno avuto conferme in tal senso hanno contattato Jardim: l’allenatore è un grande estimatore di Destro, ha subito detto sì.
Nel frattempo è stato informato Walter Sabatini che ha dato il via libera all’operazione, ritenendo più che soddisfacente la proposta di massima di 15 milioni. Oggi nuovo incontro, domani è possibile che Sabatini vada a Montecarlo per chiudere l’affare. Non è segnalata la presenza di contropartite tecniche, anche se alla Roma piacciono Abdennour, l’esterno sinistro Kurzawa e il famoso Carrasco (famoso perché la scorsa estate aveva un accordo con i giallorossi, ma poi decise di rinnovare con il Monaco).
Alfredopedulla.com
Ore 18.40 – Mattia Destro verso la Ligue 1: potrebbe essere la Francia il futuro dell’attaccante della Roma, lo scorso anno in prestito al Milan. Il 24enne marchigiano è vicino al Monaco: la società del Principato, incassati i soldi della cessione di Kondogbia, sta provando a portare il calciatore nel campionato francese. Su Mattia Destro negli ultimi giorni si era parlato di un interesse anche di Bologna e squadre di Premier League, ma l’accordo con il Monaco è vicino: per il calciatore il club francese sborserà tra i 14 e i 15 milioni. Novità sono attese in serata.
calciomercato.it
Ore 18.45 – Mattia Destro è a un passo dal Monaco. Il club monegasco è alla ricerca di un attaccante e dopo aver incassato il no della Juve per Zaza, domenica sera ha fatto un sondaggio per il centravanti della Roma, rientrato dal prestito al Milan. La trattativa in queste ore ha avuto un accelerazione e stasera Claudio Vigorelli, l’agente di Destro, incontra i rappresentanti di Roma e Monaco per cercare di definire l’operazione. Destro è valutato 15 milioni, la trattativa si sta concretizzando senza contropartite tecniche.
Alla Roma piace molto il difensore centrale Abdennour, che ha una quotazione molto vicina a quella dell’attaccante. Il club giallorosso ha bisogno però di contanti per chiudere il tormentone Nainggolan e per fare un altro importante investimento per il nuovo centravanti. Il tesoretto sarà composto dalle cessioni di Destro, di Gervinho (sempre vicinissimo al Al Jazira) e di Doumbia, che ha ricevuto offerte dalla Cina, ma preferisce restare in Europa. Può trovare una sistemazione in Inghilterra o Russia.
corrieredellosport.it
Ore 19.50 – Dopo la breve parentesi in rossonero Destro è vicino al trasferimento nel Principato, nonostante nelle ultime ore il Crystal Palace ha provato ad inserirsi (al momento) senza successo: trattativa tra Monaco e Roma ben avviata, si lavora per limare la distanza tra domanda e offerta. Il club giallorosso è partito da una richiesta di 18 milioni, il Monaco non vorrebbero andare oltre i 12: parti che cercheranno di trovare l’intesa intorno ai 15 milioni, nelle prossime previsti nuovi incontri tra le parti.
Di Marzio