Il Tornatora

Mercato Roma. Baldini offre Olsen al Watford: i giallorossi chiedono 10-15 milioni. Spuntano le candidature di Pau Lopez e Anthony Lopes

di Redazione

Robin Olsen è pronto a lasciare la Roma. Lunedì, con la maglia della Svezia, il portiere ha chiuso la porta per i primi 45 minuti alla Spagna, rispondendo alla grande ai numerosi tentativi degli spagnoli. I giallorossi però in questa stagione non l’hanno mai visto così in forma. Non a caso Petrachi è alla ricerca di un nuovo numero 1: spuntano i nomi dello spagnolo Pau Lopez del Betis Siviglia e del portoghese Anthony Lopes del Lione. ​Intanto Olsen preferisce non parlare del proprio futuro: “Ora vado in vacanza“. Come riporta il sito calciomercato.com, Franco Baldini, consigliere di James Pallotta, lo ha offerto a diversi club di Premier League: una squadra ha mostrato interesse, si tratta del Watford. Gli Hornets vogliono rimpiazzare Forster a causa dei suoi 38 anni ed il 30 giugno perderanno Gomes arrivato a scadenza di contratto.  La Roma valuta l’ex Copenaghen tra i 10 e i 15 milioni di euro. Per il momento non è partita nessuna trattativa, ma intanto è arrivato un apprezzamento più che convincente.

Da sottolineare però che dalla Francia arrivano smentite su un possibile approdo nella Capitale da parte di Anthony Lopes. Infatti come riporta il sito leprogres.fr, il classe ’90 dopo una fase di stallo sembra essere vicino a firmare il rinnovo. Lopes è in scadenza di contratto nel 2020, ma è stato fissato un incontro per questo pomeriggio tra il presidente del Lione Aulas e gli agenti del giocatore. La pista che porta al portiere portoghese potrebbe quindi essersi complicata per la Roma.