Inter-Roma, Mazzola: “Garcia il vero acquisto della Roma. Vederli giocare mi ricorda il Barcellona”

MazzolaSabato sera la Roma di Rudi Garcia è chiamata contro l’Inter a quello che viene considerato il primo e vero test della stagione. Le sei vittorie consecutive hanno dato fiducia, tanto entusiasmo ma sopratutto la consapevolezza che quest’anno la rosa dei giallorossi può davvero competere ad alti livelli. Il problema però è solo uno, in molti infatti si chiedono: come si comporterà questa squadra quando sarà chiamata a confrontarsi con squadre di pari volore? La risposta la Roma ce la potrà dare sabato, intanto noi lo abbiamo chiesto a una leggenda del calcio italiano e nerozzurro, Sandro Mazzola. Queste le sue dichiarazioni a pagineromaniste.com:

Cosa ti aspetti da Inter-Roma?
E’ sicuramente una partita molto importante per tutte e due le squadre. L’Inter dovrà dimostrare di che pasta è fatta e se la cura Mazzarri ha dato i suoi frutti e se possono realmente competere per le prime posizioni. Per la Roma il discorso è simile ci ha abituato a grandi prestazioni giocando un ottimo calcio ora deve continuare così e farci vedere se riuscirà a mantenere questi livelli“.

Il mercato della Roma è stato sicuramente di altissimo livello, ma chi è stato ad impressionarti di più?
E qui Mazzola senza neanche pensarci risponde immediatamente: Rudi Garcia. Il vero acquisto della Roma è stato il tecnico francese che è entrato subito nella testa e nel cuore dei calciatori dimostrando un grande carattere e di sapere gestire lo spogliatoio. Il gioco che esprime mi ricorda molto quello del Barcellona ha degli ottimi interpreti anche se con meno possesso ma lo spirito di affrontare le partite mi ricorda molto quello, veloce e con pochi tocchi“.

Un occhio anche sull’Inter. Cambia l’allenatore arriva un tecnico esperto come Mazzarri e cambia anche la proprietà. Come si è evoluta la storia recente neroazzurra?
Mazzarri ha sicuramente dato una nuova identità alla squadra, quei giocatori che prima con Stramaccioni sembrano essere spaesati con lui hanno ritrovato nuova vita mi riferisco sopratutto ai laterali di difesa. E’ un allenatore esperto con una mentalità ben precisa ora dovranno dimostrare quanto sono forti. Sulla proprietà non saprei si sa ben poco dei nuovi acquirenti però n po’ come è successo alla Roma con l’arrivo degli americani non tutti sapevano chi fossero ora invece mi sembra che stanno lavorando molto bene“.

Lorenzo Amadio

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A