Lucarelli: “Siamo stati penalizzati di nuovo dalle scelte arbitrali. Rasentiamo il ridicolo”

Alessandro Lucarelli, dirigente del Parma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Parma 2-1. Queste le sue parole:

LUCARELLI A DAZN

E’ una settimana particolare. Avete qualcosa da recriminare?

Parlo io per evitare squalifiche. Abbiamo rasentato il ridicolo, non dare il rigore di questa sera dopo quello che ci è stato dato su Darmian, che non c’era. Parlo di quello di Mancini, sul braccio. Siamo stati penalizzati di nuovo dalle scelte arbitrali, sta andando avanti. Non abbiamo fatto polemica per collaborare e dare una mano. Non è che se abbiamo 39 punti siamo gli scemi del villaggio, non accettiamo più questo tipo di errori.

Nessuna dietrologia?

No, il rigore di Bruno Alves, poi quello di Darmian e stasera non ci danno questo. C’è da capire la difficoltà della classe arbitrale, il VAR li ha messi in confusione. Noi siamo danneggiati, vediamo rigori che fanno capire che c’è confusione.

Anche stasera si è visto un Parma con un approccio giusto. Il lato positivo può essere questo?

Sì, abbiamo commesso degli errori ma la voglia era quella di fare risultato. Quando c’è equilibrio gli episodi cambiano i risultati, in questo momento ci sono negativi. I ragazzi sono nervosi, succedono queste cose da cinque o sei partite. Serve attenzione da parte degli arbitri. Se avessimo 28 o 29 punti fioccavano squalifiche. Il fatto che abbiamo una classifica tranquilla non ci deve danneggiare.

LUCARELLI IN CONFERENZA STAMPA

La rabbia nasce da lì, da una serie di episodi sfavorevoli. Fino a oggi siamo stati zitti, ma ora basta. Non vogliamo passare per scemi. Non capiamo più chi arbitra o chi decide“.

Sull’atteggiamento della squadra…

Dobbiamo mettere da parte l’aspetto arbitrale ma gli episodi delle volte fanno la differenza. Chiediamo massima attenzione da parte di chi dirige.

Come mai tirate poco in porta?

Va dato merito alla Roma che ha fatto una partita aggressiva. La qualità della Roma non si discute. Loro dopo il nostro vantaggio, hanno portato tanti uomini in zona d’attacco ma se ci fosse stato dato il rigore probabilmente l’avremmo pareggiata. Questi episodi ci stanno facendo perdere le partite.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti