Losi: “Le barriere vanno tolte. Pallotta? Non so se ha la mentalità giusta per condurre la squadra. Vorrei che Totti giochi altri 10 anni come De Rossi. Spalletti è un grande allenatore, lo vedo bene tatticamente. Mi auguro che la Roma possa tirar giù dal piedistallo la Juventus” – VIDEO

hall-of-fame-roma-venturi-losi

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Giacomo Losi, bandiera della Roma, è stato intervistato da Pagine Romaniste e ha parlato anche delle barriere e della proprietà americani. Queste uno stralcio delle sue parole:

Che emozione è stata assistere alla presentazione del libro di Marco Madeddu?
“E’ sempre un’emozione stare, oltre che con i tifosi della Roma, anche con tutti questi amici. Marco ha scritto un libro meraviglioso, credo che lo debbano leggere un po’ tutti, perché lo merita e perché è un amico, anche se è molto più giovane di me. E’ stato molto bravo a rappresentare la Roma in un modo eccezionale”.

Barriere? 
“Mi auguro che le barriere le levino. Quando si va allo stadio non c’è bisogno delle barriere. Allo stadio si dovrebbe andare come una volta con gioia, con le famiglie, magari anche con un bel panino. Questo è il calcio che deve ritornare e che vogliamo tutti”.

Come vede questa società?
“Io adesso non conosco bene questa società e questi americani. Non so se hanno la mentalità giusta per condurre la squadra come vogliamo noi romanisti. Io però mi auguro di sì, mi auguro che lavorino bene e facciano lavorare chi sa e chi deve lavorare per questa squadra”.

I tifosi in trasferta si sono sempre comportati bene, ma la soluzione sembra ancora lontana…
“Purtroppo noi romanisti, ma in generale noi squadre romane quando andiamo fuori, siamo un po’ additati come non che cosa. Questo non l’ho mai capito. Io sono nato al nord, però ho vissuto sempre a Roma, la mia carriera e la mia famiglia le ho fatte qui. Meglio di Roma non c’è, questa gente è meravigliosa”.

Totti e De Rossi sono in scadenza di contratto, cosa si aspetta dal loro futuro?
“Io vorrei che Totti giochi ancora 10 anni e De Rossi lo stesso. Purtroppo gli anni passano inesorabilmente, come lo hanno fatto con me. Gli auguro tante belle cose perché lo meritano”.

Florenzi potrebbe ripercorrere le loro orme?
“Mi auguro che Florenzi si incarni in quello che hanno fatto i suoi compagni precedenti, che sono stati grandi giocatori e lui è sulla strada per diventare un grande giocatore”.

Che ne pensa di Spalletti?
“Spalletti mi sembra un ottimo allenatore. Tatticamente e sulla visione di gioco lo vedo molto bene. Mette sempre la squadra come un vero allenatore deve fare e penso che sia all’altezza della situazione. Per la Roma meglio di lui non ce n’è”.

Spalletti ha detto che Roma è l’ambiente giusto per lavorare…
“Lui ha centrato l’obiettivo, diciamo così. Spalletti è uno che vede le cose e sa interpretarle nel modo giusto”.

Spalletti rinnoverà il contratto?
“Io mi auguro che lui rimanga qui ancora qualche anno e faccia il lavoro che ha sempre fatto”.

La Roma può insidiare la Juventus?
“La Roma sta facendo un ottimo campionato. Mi auguro che nel futuro possa tirar giù dal piedistallo questo mostro dal nome Juventus, che non finisce mai di stupire”.

Che ne pensa di Salah?
“Mi sembra un ottimo giocatore. Quando è in campo dà tutto quello che ha ed è importantissimo”.

C’è una grande intesa con Dzeko…
“Si, sembra che abbiano trovato l’accordo giusto per far male agli avversari”.

Per ascoltare l’intervista clicca qui sotto

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti