Roma-San Lorenzo 2-1. Iturbe e Keba regalano il successo sugli argentini – FOTO e VIDEO

20160903_180333_wm

Pagine Romaniste (Dallo Stadio Olimpico F.Biafora – Y.Oggiano) – Partita speciale all’Olimpico tra Roma e San Lorenzo che vede protagonista la famiglia e non solo. Infatti il match ha anche scopi benefici perché l’intero ricavato andrà all’emergenza terremoto centro Italia. Spalletti ha gli uomini contati per via delle Nazionali e allora è arrivato finalmente il momento di Totti che parte dal primo minuto con tanto di maglia speciale. Gerson non c’è essendo impegnato col Brasile Under 20.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Lobonţ; Bruno Peres, Fazio, Emerson, Seck (90′ De Santis); Paredes, Grossi (85′ Spinozzi); Iturbe, Perotti (46′ Keba) [79′ Soleri], El Shaarawy; Totti (C).
A disposizione: Crisanto, Antonucci, Diallo, Franchi.
Allenatore: Luciano Spalletti

Club Atlético San Lorenzo de Almagro (4-2-3-1): Torrico (C) (46′ Navarro); Díaz, Angeleri, Caruzzo (46′ Mierez), Montoya; Mussis (81′ De Ciancio), Costa (46′ Avila); Belluschi, Blanco (70′ Mercier), Merlini (62′ Esparza); Blandi (46′ Cauteruccio).
A disposizione: Navarro, Mieres, Rojas, Ávila, Cauteruccio.
Allenatore: Diego Aguirre.

Arbitro – Calvarese di Teramo
Assistenti – Giallatini – Del Giovane

Marcatori: 52′ Iturbe (R), 57′ Belluschi (SL), 72′ Keba (R).

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Triplice fischio di Calvarese, la Roma vince 2-1 contro il San Lorenzo.

90′ – Tre minuti di recupero assegnati dal signor Calvarese. Entra De Santis per Seck.

89′ – Incerto Lobont sulla conclusione dalla distanza di Belluschi, il romeno para in due tempi.

88′Cauteruccio si gira in area di rigore contrastato da Fazio e reclama un rigore, Calvarese gli fa segno di proseguire.

86′Soleri in tuffo di testa si mangia il gol del 3-1.

85′ – Anche Spinozzi prova la gioia di giocare sul terreno dello Stadio Olimpico. Grossi esce tra gli applausi.

83′ – Totti, spostato sull’out di destra, pesca El Shaarawy al limite: gran botta del numero 92 della Roma, ma Navarro risponde presente e smanaccia in angolo. Nulla di fatto sul corner.

81′De Ciancio fa il suo ingresso in campo, gli lascia il posto Mussis.

79′ – Spalletti richiama Keba in panchina e manda in campo Soleri.

78′ – Grande punizione calciata da Francesco Totti, la palla finisce qualche centimetro sopra la traversa.

72′ GOL DELLA ROMA!!! Azione straordinaria di Bruno Peres, che supera un uomo, effettua un uno-due con Totti, sombrero sul difensore, cross rasoterra per l’accorrente KEBA ed è rete. 2-1 per i giallorossi.

20160903_193858_wm

70′ – Nuovo cambio per il San Lorenzo: esce Blanco per Mercier.

68′ – La Roma sfiora il vantaggio con il giovane Grossi. Il mediano della Primavera calcia a botta sicura su un cross di Bruno Peres, ma trova l’opposizione dell’estremo difensore avversario. Totti calcia in curva sulla ribattuta.

62′ – Il tecnico Diego Aguirre sostituisce Merlini con Esparza. Qualche istante di apprensione per un fallo su Totti, ma il capitano giallorosso rientra poco dopo in campo.

57′Gol del San Lorenzo. Dura solo cinque minuti il vantaggio dei giallorossi: Belluschi al limite dell’area finta di calciare col destro e si sposta la sfera sul sinistro, eludendo l’intervento di Paredes; tiro a giro col mancino con la palla che si insacca nell’angolino basso alla destra di Lobont.

55′ – Ancora pericoloso Iturbe, che prova la conclusione dai 25 metri, ma la palla impatta sulla difesa avversaria e poi finisce tranquillamente tra le mani del portiere.

52′GOL DELLA ROMA!!! Juan Manuel ITURBE non sbaglia a tu per tu con Navarro, superandolo con un potente tiro di sinistro. Ottimo l’assist di Paredes.

20160903_191920_wm

47′ – Cauteruccio, neo entrato, impegna subito Lobont con un destra rasoterra che il rumeno para.

45′ – Al via il secondo tempo con Keba che entra in campo al posto di Perotti. Qualche cambio anche in casa San Lorenzo.

PRIMO TEMPO

45′ – Fine primo tempo senza minuti di recupero.

44′ – Ancora Seck che sulla sinistra sta spingendo molto. Gran palla messa in mezzo che viene raccolta da El Shaarawy che da defilato ci prova lo stesso com Torrico che respinge.

43′ – Buona uscita di Lobont dopo un calcio piazzato da parte degli argentini. La palla cade nell’area piccola del portiere che in tuffo respinge com i pugni.

40′ – Pericoloso il San Lorenzo dalla bandierina con un ottimo stacco di Caruzzo. Lobont però controlla.

37′ – Palla incredibile di Totti che di prima, senza vedere, serve El Shaarawy che però spreca malamente tirando molto alto.

33′ – Gran percussione di Perotti che dribbla tre giocatori del San Lorenzo prima di mettere in mezzo per El Shaarawy che viene chiuso dalla difesa.

30′ – Il San Lorenzo ci prova soltanto da fuori ma questa volta la botta di Blanco crea pericoli a Lobont che respinge come può con i pugni.

23′ – Ottima punizione di Totti che scodella una palla interessante in mezzo l’area di rigore dove arriva Fazio il cui colpo di testa finisce di poco fuori.

22′ – E’ ancora Roma che sembra aver preso le misure al San Lorenzo. E’ Peres ad andare vicino al gol con una gran botta di destro. Palla di poco alla sinistra del portiere argentino.

21′ – Roma ad un passo dal vantaggio con un combinazione molto bella tra Seck e Totti. Palla di prima del Capitano che libera il terzino ma Torrico lo ferma come può.

19′ – Pochi pericoli da una parte dell’altra con Torrico che sbroglia bene un cross rasoterra di Grossi.

16′ – Ancora Blandi che sfrutta un errore di Emerson per andare al tiro che termina in calcio d’angolo. Colpo di testa da piazzato che termina alto.

14′ – Tiro velleitario di Blandi che ci prova dai 30 metri. Tranquillo Lobont.

9′ – Grandissima cavalcata di Seck che si fa 50 metri palla al piede prima di essere steso in modo brutale da Angeleri. Nulla di fatto sulla punizione seguente.

6′ – Fase di possesso per entrambe le squadre che sembra non vogliano spingere più di tanto.

2′ – Roma subito pericolosa con un ottimo dribbling di El Shaarawy ma la difesa respinge chiudendo il Faraone.

0′ – A battere il calcio d’inizio sarà la Roma. Prima si è effettuato il minuto di raccoglimento per il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia.

14203544_1141650355889589_247999187_o

PREPARTITA

Ore 18.00 – Entrata in campo particolare per le due squadre che scendono dalla Monte Mario.

Ore 17.55 – Cambio dell’ultimo secondo per Spalletti con Grossi che sostituisce Jesus.

Ore 17.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Ore 17.20 – L’11 del San Lorenzo che affronterà la Roma.

Ore 17.10 – Questo l’11 scelto da Spalletti per affrontare il San Lorenzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti